Avendo letto tempo fa
questo ieri ho deciso di andare a vedere di persona, confermo i tempi scritti da Angela, 3 ore e mezza dal Refavaie - un pochino meno dal versante di Predazzo (2 ore e mezza fino al lago delle Trote col sentiero 339).
Per chi volesse salire ora dico solo che ci sono lunghi tratti ancora innevati ma nulla di fastidioso, e una zona devastata da una valanga (appena posso metto le foto).
Il bivacco è bellissimo ma mi ha fatto una brutta impressione... non saprei di preciso perchè, sarà che appena entri ti trovi difronte un cartello col costo del trasporto della legna (1300 euro di elicottero), sarà che il libro del bivacco a pagina 2 ha l'inventario di tutto -ma proprio tutto- quello che c'è dentro e fuori dal bivacco, continuando a leggere poi c'è gente che ne critica la costruzione (alcune pagine a rigurado son state tolte), relazioni degli alpini che spesso e volentieri salgono e controllano se manca roba, insulti vari, racconti di persone trovate a rubare dalla cassetta per le offerte (non c'è più) e dagli zaini lasciati momentaneamente incustoditi... gli altri bivacchi che ho visto sono sicuramente più spartani e più impegnativi da raggiungere ma non mi era mai capitato di leggere cose simili.