0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
questa magari andrebbe spiegata... il 118 non prendeva e il 112 si? Sembra ben strano... o il campo c'è o non c'è, non dovrebbe dipendere dai numeri... o no?
L'anno scorso avevo letto da qualche parte, forse quelle riviste della SAT, che in zone non coperte in caso di bisogno andava fatto il 112....
Ma se un telefono ha GPS integrato cambia qualcosa?
Ovviamente, se non c'è la copertura di nessun gestore, t'attacchi al tram
Io di solito ho 2 telefoni(2 gestori differenti ovviamente) ma ho fatto caso che alle volte nessuno dei 2 prende...Una tra le zone secondo me meno coperte è la val di Daone....quando è successo quell'incidente sulle cascate poco tempo fa il ragazzo ferito non so quanta strada ha dovuto fare per trovare un telefono! Sembrano cose impossibili! la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto...prima di quel cavolo di digitale terrestre che ci hanno praticamente obbligato a prendere! non parliamo poi delle gallerie.....anche in quelle nuove le radio del 118 non prendono!!tantomeno i telefoni!!
certo è invece che siamo arretrati come tecnologia, per tutte le storie sulla privacy ci vuole l'autorizzazione del tribunale (come per le intercettzioni) per richiedere la localizzazione di un cellulare. non garantirebbe una precisione millimetrica, ma per lo meno di capire con la precisione di circa 100m (se non sbaglio) la posizione del telefono (non è detto corrisponda alla persona.......)
testimonianza del travolto dalla valanga sul Pasubio:«Non porto mai il mio telefono con me, perché in quelle zone solitamente non c'è ricezione. Sono riuscito a trovare però quello di Stefania, nella sua tasca, e ho subito provato a chiamare il 118. Non riuscivo a prendere la linea. Ho tentato con il 112, c'era un po' di segnale e ho spiegato dove fossimo e che cos'era successo».questa magari andrebbe spiegata... il 118 non prendeva e il 112 si? Sembra ben strano... o il campo c'è o non c'è, non dovrebbe dipendere dai numeri... o no?
altra cosa utile da sapere: se una persona non è in grado di fornire informazioni ai soccorritori giunti in suo aiuto (gruppo sanguigno, ecc) non ci sono molti modi veloci per ottenerle. è stato così proposto di mettere in rubrica sotto le voci ICE ( In Case of Emergency) i numeri di persone da contattare in caso non fossimo coscienti e siano richieste informazioni di vitale importanza. http://it.wikipedia.org/wiki/ICE_(In_Caso_di_Emergenza)