0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ciao a tutti, per condivisione, per magari associarsi in un'unica gita insieme e/o per prendere spunti mi piacerebbe sapere da voi quali sono i vostri obbiettivi dell'anno, oppure i posti che vi piacerebbe vedere!!!Inizio io:Alta montagna TANTA, TANTISSIMA!!! Ho già in progetto di andare 2 giorni sul Nadelhorn (con la SAT TN), poi Capanna Margherita in autonomia e molto probabilmente Monte Bianco con un'alpinista Trentino.Ho visto che la SOSAT fa anche il Piz Bernina, però mi hanno detto che il gruppo alta montagna della SOSAT è una sorta di gruppo affiatatissimo di gente che va come un treno... (non sò ho paura di fare troppa fatica a starli dietro)...Per le mezze altezze, mi piacerebbe fare qualche 3500+ come allenamento per le montagne del Agosto/Settembre. Quindi un'ipotetica lista potrebbe essere:San Matteo, Gran Zebrù, Ortles, sò che è eccessivamente positivo come cosa, ma bisogna partire con tante proposte per poi vedere il tempo cosa deciderà di fare, e il fato, altro protagonista!!!Queste sono montagne eccessivamente rinnomate, cerchero spunto anche per scoprire quelle cime di cui nessuno parla ma che offrono uno spettacolo!!!!Una ad esempio è il rimpianto Cornisello che non sono riuscito a fare con Guido...
Sarebbe un giro che circumnaviga la val dei mocheni?
esatto, secondo i miei calcoli circa 35 km
Stà bono Alan! Con le attuali scarsità di neve per lo skialp le tue "proiezioni" estive mi fanno venire le bruzelle,'stia!Pensa allo skialp che l'estate,spero,è ancora lontana.Comunque "in prospettiva" estiva ho in mente anche la Vetriolo-Monzoni,gruppo quest'ultimo che per molti autori è la vera appendice terminale del Lagorai.Poi a seguire qualche giro di 2 giorni in Altoadige,dove non ho camminato di recente,ed un tentativo di walk & Fly con bivacchi su percorso da definire.....Ma intanto spero di usurare le pelli!!!
Stà bono Alan! Con le attuali scarsità di neve per lo skialp le tue "proiezioni" estive mi fanno venire le bruzelle,'stia! Pensa allo skialp che l'estate,spero,è ancora lontana. Comunque "in prospettiva" estiva ho in mente anche la Vetriolo-Monzoni,gruppo quest'ultimo che per molti autori è la vera appendice terminale del Lagorai
I miei propositi invece vanno in un'altra direzione. A parte le escursioni montanare che spero siano il più frequenti possibile, il mio impegno per il 2013 è andare a piedi da casa a Roma, percorrendo dall'Emilia in poi la via Francigena. Come un pellegrino, seppur laico. Se tutto andasse per il verso giusto, prevedo di farlo tra aprile e maggio, mi piacerebbe poi, magari in autunno, percorrere anche la via Francigena del sud, da Roma a Brindisi.
Pardon, abito a Trento. Ho fatto il programma per il tratto Trento-Fidenza, tra piste ciclabili e strade secondarie. Poi da Fidenza tutto sulla via Francigena. Ho già la credenziale e quindi usufruirò dell'ospitalità povera, ben sviluppatasi negli ultimi anni su tutta la via e specialmente in Toscana. In tutto circa 770 km, tra i 33 e i 35 giorni, compresi alcuni riposi in località ben meritevoli come Lucca e Siena. Volevo già farlo tra settembre e ottobre ma poi mi è saltata, stavolta sarà quella buona.