Autore Topic: consiglio  (Letto 8540 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cri

  • Visitatore
Re: consiglio
« Risposta #15 il: 17/10/2007 12:45 »
mi manca la cosa d'andar in montagna con un 4 zampe. Prima o poi ne avrò uno e me lo porterò in montagna. Magari un bel san bernardo che mi sollevi dalla fatica dello zaino... Scherzo ovviamente, ma gli zaini dei giri di più giorni, per quanto preparati all'osso, non scherzano mica!
Albe, sai mica se il rifugio dona l'han poi aperto? era chiuso e doveva cambiar gestione

Offline valentinaEmisha

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 255
  • Sesso: Femmina
Re: consiglio
« Risposta #16 il: 17/10/2007 14:17 »
grazie albe(rto) delle dritte e delle tempistiche.... vediamo se ci riesco, altrimenti andrò davvero a maggio o a giugno.

e anche a te cri....
Citazione
L'altra volta allora hai risalito la val duron fino al rifugio alpe di tires e sei arrivata al rifugio Bolzano allo scilar dove c'è il monte PEZZ...
brava esattamente così ... io per i nomi guarda sono un disastro.... siamo partiti dalla base della camminata per il sassoloungo e sassopiatto e poi abbiamo continuato in quota fino a dove dici tu - alpe di tires, rifugio bolzano  - rientrando per la val duron che ho maledetto per l'ultimo pezzo in discesa... ah le ginocchia.... dopo che ho rotto una caviglia ho smesso di fidarmi e non mi lascio più andare scendendo come una vecchietta!

albe

  • Visitatore
Re: consiglio
« Risposta #17 il: 19/10/2007 09:05 »
Albe, sai mica se il rifugio dona l'han poi aperto? era chiuso e doveva cambiar gestione
E' già un paio d'anni che è aperto. Al di là della bontà del gestore, c'è da dire che anche qui la scelta di autorizzare una gestione in un posto pseudo incontaminato quale era la Val di Dona, va a favore di un futuro non solo presumibile (leggi certo) "sfruttamento" di questo angolo alpestre. Ormai i fuoristrada, loro sempre autorizzati, la fanno da padrona, e dell'incontaminato angolo tra pochi anni non resterà più nulla. Per me l'unica via rimasta in qualche modo ancora abbastanza integra per salire all'Antermoia è l'antico sentiero paola, il cui terreno però non si accomoda al semplice turista. E' proprio per questo che assai difficilmente sarà "valorizzato". Qui l'Euro fatica a rotolare.

cri

  • Visitatore
Re: consiglio
« Risposta #18 il: 19/10/2007 15:37 »
ero sempre passata in stagione da rifugi chiusi. Purtroppo questo fa parte dell'aria che tira in fassa. Io adoro le montagne della val di fassa, ma la FASSALANDIA mi sta diventando un po'stretta...si sta perdendo il senso del limite. Per me questo è un tasto molto dolente
grazie albe... Vorrà dire che devo andar ancora prima che scompaia..