0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
sembrerebbe proprio il Croz. Dietro non so, nei paraggi ci dovrebbe essere il Piz Galin,
ma non so dove sono i "Rossati" nè la Val Dorè quindi l'angolazione è incerta...
Confermo che quello più basso è il Croz....se lo si guarda dalla Paganella sembra quasi "inesistente" questa foto è scattata dal Pedrotti....sotto è il Croz, dietro a dx il Piz Galin e a sinistra Lasteri
Ciao, spero che vi stiate divertendo nelle vostra gita domenicale (io invece in ufficio) Quando tornate chi mi conferma se la montagna che si vede in primo piano, fotografata dai pressi dei Rossati (in cima a val Dore') a circa m 2400, e' il Croz dell' Altissimo? E dunque la cima piu' alta in secondo piano e'...? Grazie mille.
Grazie davvero Albe, molto molto istruttivo! Anche per me il piano originario era di salire sui Rossati veri e propri, che sapevo essere molto panoramici...poi un inconveniente a Woman sui pendii erbosi appena piu' sotto (di cui raccontero') mi ha costretto a fare solo una veloce corsetta fino al primo belvedere sotto tiro (in realta' a destra del passo e dei Rossati, venendo dalla Val Dore'), foto veloce (quella che ho postato) e ritorno. Beh, adesso con le tue foto e' quasi come esserci stato...
Grandiosa la foto con tutti i nomi! Però... però... Pizzo Gallino no dai
...poi un inconveniente a Woman sui pendii erbosi appena piu' sotto (di cui raccontero') mi ha costretto a fare solo una veloce corsetta fino al primo belvedere sotto tiro (in realta' a destra del passo e dei Rossati, venendo dalla Val Dore')
Vorrei infine segnalare che da qualche anno esiste sulla cima del Soràn un pregevole manufatto (chiamato "il Sass") che contiene il libretto firme. Pur non condividendo l'attuale mentalità di portare su ogni vetta un segno antropico, riconosco la bellezza manufatturiera. L'opera è stata fatta da un locale che abita nei pressi dell'Alpenrose, lo stesso che ha cesellato la curiosa testa della fontanina sulle coste che avvicinano la cima del Ghez.Nella foto il Sass con nello sfondo la testata della val Dorè.
beh, io preferisco una cosa del genere che l'ennesima croce di vetta...