0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
è ben lunga però...se non devi passare al Carè alto potresti dormire al Bedole invece che al Mandron, poi scendere dalla Val di Genova e salire al XII Apostoli..il giorno dopo su alla Bocca dei Camosci-Martinazzi-Brentei-Bocca di Brenta-Pedrotti-Selvata-Molveno
Questa è bellissima!Però non capisco la quarta e quinta tappa...Entrambe partono dal rif Carè Alto...
scusa ma dove lo leggi?
[...]TERZA TAPPA: dal Rifugio Care Alto al Rifugio Trivena in Val di Breguzzo per la Bocca di Conca, l Bivacco Malga Dosson, il Bivacco della Cunella. Si percorrono i sentieri Si prende il s. 222 sino alla Valle Dossson dove si imbocca verso sud il s. 224 che porta al Bivacco Casina Dosson, m.2360. Di qui si prosegue in direzione sud est sino ad intersecare il s.248 nella Valletta Bassa. Di qui si proegue nella stessa direzione imboccando il s.225 che risale dapprima il Coston della Valletta e poi scende al bivacco Cunella m.2250 , A questo punto si prende per sud ovest il s.261 superando la Bocca Cunella, m.2529 e incrociando alfine il s.223. Al bivio si piega a sinistra, est, dove in breve si arriva in Val Breguzzo e al Rifugio Trivena. Durata percorso ore 6,30 circa. Cartografia Kompass 070. QUARTA TAPPA: dal Rifugio Care Alto a Fontanedo Roncone passando per la val d'Arnò, Passo del Frate, Dosso dei Morti, Malga Avalina, Forte Corno. Dal Rifugio Trivena si scende per la Val di Breguzzo sino al bivio di POnte Pianone dove si gira a destra e si prosegue per una stradina asfaltata sino all'imbocco della Val d'Arnò. Qui si gira a destra, s.262, e si sale sino al Passo del Frate, m2248, di qui si sale ancora piegando a sinistra , sud, sulla Cima del Monte Corona, m.2508. Si prosegue scendendo verso sud sulla dorsale del Corno Vecchio. Ancora in direzione sud Est si valica il Dosso dei Morti e il successivo Dosso Grullo per poi arrivare finalmente nei pressi del Forte di Lardaro e di qui a Fontanedo. Tempo complessivo ore 10 circa. Tappa di media difficoltà che presuppone assenza di vertigini nei passaggi sulle creste. Cartografia Kompass 071.[...]
grazie, che piacere che mi fa leggere questo !!!... cmq questa trasnlagorai l'ho percorsa col cuore e non con la gambe...nonostante loro mi venissero dietro molto molto bene
Questa l'avevo letta di sfuggita giorni fa, non mi era scappata, ma poi ho dovuto andare a cercarmela fra i tuoi messaggi. E' una dichiarazione d'amore che mi ha quasi commosso. Sei partito tardi, ma lo spirito delle montagne è già su di te. Bravo.
Alan... magari ci sei già stato! ma pensavo al giro partendo dai Bagni di Lavina Bianca - rif. Alpi di Tires poi scendere al rif. Bergamo per il doppio passo del Molignon (potresti pernottare qui e se è sereno ti godi un tramonto straordinario!!) ... risali passando per il vallone del Principe (che è spettacolare!) - rif. Principe, se vuoi prolungare il giro puoi scendere a ds. fino al Vajolet e salire al Re Alberto e Santner! poi ti fai il passo Antermoia, scendi al rif. Antermoia... risali la Val Duron e ritorni al rif. Alpe di Tires...(un altra notte potresti passarla al Re Alberto o Antermoia...ma tu sai come organizzarti... ) Sono tutti itinerari splendidi !!
mai stato, sono tutte cose da prendere in considerazione!!! Certo che con questo settembre ho voglia di altezze... uff
sparati la marmolada E' in condizioni eccezionali ora, prima che arrivi il brutto...
ecco quei 3 giorni devo organizzarmeli bene!!!
Mi hai acceso una bella lampadina in testa, son posti eccezzionali!!Che mi consigli tu? Ricorda che sono da solo e sono pazzo!!
rifai il mio giro, cioé la ferrata. Ti consiglierei anche la traversata a passo fedaia, ma solo se trovi qualcuno per fare da legati la discesa sul ghiacciaio.... La Marmolada va fatta almeno una volta nella vita!!! Non a caso è detta la "Regina delle Dolomiti"!!!!
Ottimo, questa cosa però del "solo se trovi qualcuno" mi farebbe partire con il pensiero di "trovare per forza qualcuno", quindi magari evito il giro che hai fatto te se è pericoloso, piuttosto chiedo a qualcuno del forum o boh la prossima volta di andare, ma se devo portarmi qualcuno dietro di capace, vado a fare cose più carine !!! La storia del tuo giro ora vedo come è !!! P.S Agh farò quel giro!! Costi quel che costi, ho appena letto il tutto e mi sembra OK!!!! ITS FANTASTIC, vado su anche con ramponi non si sà mai che becco qualcuno su e chiedo!!!
Se fai solo la ferrata ora i ramponi non servono, se fai la traversata si