Autore Topic: Due foto  (Letto 4541 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

donkey71

  • Visitatore
Due foto
« il: 01/12/2009 23:19 »
.
« Ultima modifica: 01/01/2010 17:09 da D »

albe

  • Visitatore
Re: Due foto
« Risposta #1 il: 02/12/2009 10:47 »
Mi attengo serenamente a quanto pensate, e rispetto quel lucchetto che mi impedisce di rispondervi sul thread inquisito come avevo pensato. Provvidenziale, proprio stasera. Impeccabile Agh. Va bene lo stesso. Vi lascio però in ultima battuta due foto mie (scusate la scarsa qualità, avevo stasera un mezzo di fortuna) relative a quel elenco di cime visitate e da voi contestate; sappiate che non sono riuscito a pubblicare tutte quelle che avrei voluto per solo mancanza di tempo, di mezzi e di convinzione sulla loro utilità. Non aggiungo altro e vi lascio.

Mi permetto di dare un’ultima spiegazione, poi Agh può porre lucchetto anche a questo thread.

Sei stato sfortunato oltre che lento nel rispondere. Io lo faccio solo perché sono causa di questa spiacevole traversia.
È solo per dirti che tu hai preso in mano la penna dalla parte sbagliata.
Quello che ti si contesta e che più volte ti si è fatto notare, non è, come insisti a pensare, che tu non abbia fatto questo quello e altro ancora, (esclusa cima della Finestra, per la quale sono certo che non l’hai salita) ma che non ti sia fatto scrupoli a pubblicare sul forum relazioni già esistenti e da te copiate pari pari, accettandone i complimenti per i testi e l’insita emozione che ne traspariva, senza però mai una volta dire che quella farina era di ben altro sacco.
Per le foto è nata più o meno la stessa dibattuta.
All’inizio hai pubblicato foto che appartenevano a quell’ormai famoso sito più volte citato e che anch’io conoscevo molto bene, e quando te le ho contestate hai insistito nel sostenere che erano tue. Una si riferiva tra l’altro proprio alla Fradusta e che in seguito hai tolto (ritraeva un tipo di spalle di fronte al ghiacciaio).
Quindi tutta la questione, semmai ancora ti sfuggisse il nocciolo, gira intorno al fatto che parli con parole e immagini di altri senza menzionarne le fonti e sollazzandoti con le carezze ricevute ma che non ti appartengono.
Tutto qui. Non mi sembra una cosa di difficile comprensione, eppure continui a voler rivoltare il bimbo nella culla.
Parli di mancanza di tempo quando di ogni tuo post avviato ne sono seguiti molti altri traboccanti di parole e discorsi, i quali tutto potevano dire ma non che ti mancasse il tempo di relazionare con farina tua.
Una frase del post di Claudia nel thread chiuso e che riporto
“Ed è questo che mi ha fatto riflettere: non sono una grande alpinista, eppure di ogni giro mi ricordo i dettagli, alle domande che mi vengon poste rispondo, senza paura di mettere in pericolo qualcuno con la mia risposta, sarà perchè i giri che posto li ho fatti davvero che non mi mancano i particolari da raccontare?” sintetizza quello che ti è stato in altri termini detto.
Scrivi migliaia di parole ma ti mantieni sempre a distanza dai particolari, dando così adito a dubbi anche leciti.
Se ti dico che ho scalato Tempi Moderni in libera e solitaria, ti basta o ti fai curioso.
Ti avevo esortato a non allontanarti e a non incaponirti. L’hai fatto.
Ciao



Offline radetzky

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.892
  • Sesso: Maschio
Re: Due foto
« Risposta #2 il: 02/12/2009 11:58 »
Non aggiungo altro e vi lascio.

ecco, bravo, meglio tardi che mai...

P.S. curati però, perchè far pipì fuori dal vasino da grandi può nascondere qualche problemino....
quando che le pegore le va a destra.. mi vago a sinistra. e quando le va a sinistra mi vago a destra !

Offline Guido

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.379
  • Sesso: Maschio
Re: Due foto
« Risposta #3 il: 02/12/2009 12:43 »
"...sarà da chiedersi se esistano ancora escursionisti capaci di divertirsi sulle medie difficoltà, per trovare sè stessi anche in una giornata senza ambizioni, trascorsa serenamente all'insegna della natura più delicata." Giampaolo Sani

Offline JFT

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.930
  • Sesso: Maschio
Re: Due foto
« Risposta #4 il: 02/12/2009 13:45 »
Mi attengo serenamente a quanto pensate.

Si, ma non è che siamo ston*i, ci sono evidenze un po' schiaccianti, ecco... Per cui finisce che ci si senta presi per i fondelli.
Secondo me uno ad un certo punto può anche fermarsi e chiedere scusa, invece che continuare a rigirarla... o no?
"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli."
Friedrich Nietzsche

Offline radetzky

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.892
  • Sesso: Maschio
Re: Due foto
« Risposta #5 il: 02/12/2009 16:19 »
Secondo me uno ad un certo punto può anche fermarsi e chiedere scusa, invece che continuare a rigirarla... o no?

esatto !  >:(
quando che le pegore le va a destra.. mi vago a sinistra. e quando le va a sinistra mi vago a destra !

Offline ellek

  • Full Member
  • ***
  • Post: 147
Re: Due foto
« Risposta #6 il: 03/12/2009 22:10 »
Non è che voglio riaprire qui discussioni lucchettate altrove e nemmeno ringraziare o menate del genere però...però...vorrei far sapere che apprezzo quando qualcuno pazienta nella partita, sopporta un po' e poi sa metterci il carico da 11 al momento giusto(!) -grazie albe, avrei voluto giocarla io quella carta-; che apprezzo quando altri san metterci una simpatica briscolina perchè serve anche quella (!) -grazie rad, giudo, jft, miki, pv ecc... -; che mi diverte vedere che ha più effetto un buon gioco di squadra che star a invocare l'applicazione delle regole (...).
A natale un libretto di nicholas sparks potrebbe colmare le crisi di astinenza semmai a qualcuno mancassero frasi del tipo “con gli occhi della mente verso cieli blu” e “andar per monti con vera gioia di cuore, nel modo più bello, come una bracciata dopo l'altra in mare aperto”! :-)
Vi lascio la buona notte con un'altra citazione, sempre donkey (ma potrebbe anche non esser sua!) “il protagonismo, le balle e l'invidia, lasciamoli a casa “.
ciao ciao