ESCURSIONI IN MONTAGNA > Escursioni estive in Trentino

Idee Itinerari suggestivi per Giugno 2020

<< < (2/2)

Daniele:
Credo impossibile per i primi di giugno ma voglio immaginare potrai tenere il suggerimento per altri periodi. Se ami i sentieri attrezzati valuta il sentiero Dibona sul Cristallo. Famoso si, ma da quando hanno chiuso la bidonvia che arrivava a forcella Staunies penso sia riservato davvero a pochi.
Non l'ho percorso tutto, ma sono rimasto colpito dai resti della Grande Guerra che vi si trovano lassù a un passo dal cielo.

Neutrox93:

--- Citazione da: Daniele - 04/01/2020 22:29 ---Credo impossibile per i primi di giugno ma voglio immaginare potrai tenere il suggerimento per altri periodi. Se ami i sentieri attrezzati valuta il sentiero Dibona sul Cristallo. Famoso si, ma da quando hanno chiuso la bidonvia che arrivava a forcella Staunies penso sia riservato davvero a pochi.
Non l'ho percorso tutto, ma sono rimasto colpito dai resti della Grande Guerra che vi si trovano lassù a un passo dal cielo.

--- Termina citazione ---

certamente me li terrò validi per i primi di settembre questi itinerari.

Donato:
Come dicono alcuni per i primi di Giugno ci sarà ancora parecchia neve, spero (nulla di personale). Io in quel periodo mi focalizzo molto sulle zone attorno al Garda, monte Altissimo, Stivo, monte Baldo ecc. Però ecco per fare 10 giorni di fila in montagna ci sono periodi migliori temo...

Alex Bear:

--- Citazione ---   Però ecco per fare 10 giorni di fila in montagna ci sono periodi migliori temo...       
--- Termina citazione ---

Il periodo migliore, secondo me, rimane sempre da metà settembre a tutto ottobre compreso....meno persone e non è poca cosa, giornate più limpide con meno foschia o comunque senza i classici nuvoloni estivi, meno caldo quindi aria più frizzantina (soprattutto al mattino), ideale per fare delle belle escursioni anche lunghe.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente