0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
ho dato una rapidissima guardata alla mappa, mi sa che un vero "ring" è quasi impossibile... perché dovrebbe coprire i due versanti... ma poi per passare da uno all'altro l'unico punto è passo redebus, la parte meridionale della valle obblogherebbe a perdere parecchio dislivello, tutto da recuperare poi in salita...Il giro completo potrebbe essere: redebus-prati imperiali-kamauz, quindi discesa nel fondovalle a frassilongo o canezza, per passare sul versante opposto e risalire la dorsale di costalta (evitando eventualmente la cima) arrivando a redebus da cambracoi-malga pez... ma è una scavallata micidiale da fare in un giorno temo..
poi non c'è nessun "passo misterioso" è la strada che collega la bassa val dei mocheni con faida nel pinetato. Ma poi da li come rientri?
Strach, il percorso cambia tra versione estiva e invernale e anche tra le versioni estive esistono delle differenze. Per un giro "ad anello" si può pensare di partire da Palù - Redebus - Passo Polpen - Rujoch - Cima Palù - Slimber - Da li parti per la traversata alta fino sopra al Lago Erdemolo, se ne hai ancora prosegui dritto sulla cresta fin al passo Portela e rientri a Palù per la ValCava. Giro Lungo per un giorno solo però è "ad anello" e percorri la parte alta della valle...