Ti ringrazio ma ho dei dubbi sul percorso, in quanto ne ho sentito di un altro un pochino più "trek".
Ho sentito che parte dal Redebus, Malga Combrocoi ...... e poi ? ???
nn c'è una cartina magari? o il percorso è uguale a quello che ho postato io prima? :)
scusa strach, fregatene del bernstol ring che è sostanzialmente una manifestazione turistica e gastronomica. Magari possiamo inventarcelo noi un vero "ring" escursionistico... sono aperte le proposte :)
scusa strach, fregatene del bernstol ring che è sostanzialmente una manifestazione turistica e gastronomica. Magari possiamo inventarcelo noi un vero "ring" escursionistico... sono aperte le proposte :)
io ho acquistato la guida del trentino a tavola di luciano dal canal:
Maronnaaaaa che ruffiano ;D
ho dato una rapidissima guardata alla mappa, mi sa che un vero "ring" è quasi impossibile... perché dovrebbe coprire i due versanti... ma poi per passare da uno all'altro l'unico punto è passo redebus, la parte meridionale della valle obblogherebbe a perdere parecchio dislivello, tutto da recuperare poi in salita...potresti mettere la cartina col giro appena proposto da te, tanto x avere un idea... :D
Il giro completo potrebbe essere: redebus-prati imperiali-kamauz, quindi discesa nel fondovalle a frassilongo o canezza, per passare sul versante opposto e risalire la dorsale di costalta (evitando eventualmente la cima) arrivando a redebus da cambracoi-malga pez... ma è una scavallata micidiale da fare in un giorno temo..
poi non c'è nessun "passo misterioso" è la strada che collega la bassa val dei mocheni con faida nel pinetato. Ma poi da li come rientri?
Strach, il percorso cambia tra versione estiva e invernale e anche tra le versioni estive esistono delle differenze. Per un giro "ad anello" si può pensare di partire da Palù - Redebus - Passo Polpen - Rujoch - Cima Palù - Slimber - Da li parti per la traversata alta fino sopra al Lago Erdemolo, se ne hai ancora prosegui dritto sulla cresta fin al passo Portela e rientri a Palù per la ValCava. Giro Lungo per un giorno solo però è "ad anello" e percorri la parte alta della valle...
A questo punto vedo che sia Manuel che Montagna hanno postato intinerari completamente diversi da quello che avevo compreso leggendo l'articolo che avevo postato all'inizio.allora tu intendevi un altra cosa rispetto al Bersntolring o sbaglio? ???
Quindi il titolo del post non ci azzecca un emerito Zero, mi ero fatto convinto che si trattasse di un anello sulle pendici di Costalta, da cui la mappina che ho buttato li.
At last but not list, Denghiu a tutti !
allora tu intendevi un altra cosa rispetto al Bernstolring o sbaglio? ???
tenete presente che il percorso del Bernstol Ring non è sempre lo stesso!!!
Strach, valuta di "cambiare sponda" (passo, è un invito a nozze questo eh...) ;D
Mi arrendo!! ;)
In realtà la zona tra Mala e Palù a mezzacosta non l'ho mai percorsa...tenete presente che il percorso del Bernstol Ring non è sempre lo stesso!!!