GIM - Girovagando in Montagna in Trentino

ESCURSIONI IN MONTAGNA => Escursioni estive in Trentino => Topic aperto da: slabadaska - 25/07/2017 19:21

Titolo: Passeggiate nei dintorni di Vason (provincia di Trento)
Inserito da: slabadaska - 25/07/2017 19:21
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per questo forum, pieno di informazioni utilissime!

Mi sembra il posto ideale per chiedere un consiglio: il prossimo weekend io e il mio ragazzo passeremo una notte a Vason, nella provincia di Trento.
Ci potete consigliare qualche bella passeggiata, anche più impegnativa, che potremmo fare? Saremo automuniti, quindi non sarebbe un problema raggiungere zone anche un pò fuori mano nell'arco di qualche decina di km.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio! Un saluto
Titolo: Re:Passeggiate nei dintorni di Vason (provincia di Trento)
Inserito da: AGH - 26/07/2017 00:33
Senza fare tanti km, consiglio senz'altro le Tre Cime partendo dalle Viotte (4 min di auto da Vason), potete fare le 3 cime insieme (traversatina, con qualche tratto attrezzato non difficile ma un po' esposto) oppure la più semplice che è il Cornetto.
Sempre partendo dalle Viotte, la facilissima passeggiata sulla cimotta della Rosta offre grandi panorami
Titolo: Re:Passeggiate nei dintorni di Vason (provincia di Trento)
Inserito da: yakopuz - 27/07/2017 18:55
Da Vason il Palon per il sentiero dei mughi ha bei panorami ma cima è orribilmente deturpata dagli impianti.
Bello anche il Monte Corno o cima Vason una mezz'ora a piedi da Vason. Attenzione all' orso ma con un comportamento di buon senso non credo ci siano problemi.
Titolo: Re:Passeggiate nei dintorni di Vason (provincia di Trento)
Inserito da: slabadaska - 27/07/2017 22:55
Grazie mille per i consigli, sembrano davvero belle passeggiate