Mi viene spontaneo consigliarti Molveno perchè mi sono trovata benissimo quando andavo con figli e amici, e pertanto c'erano persone con esigenze diverse da accontentare. Il paese è carinissimo, animato vivacemente di sera con spettacoli per i turisti sia adulti che bambini. Ma la bellezza è che si trova nel cuore delle dolomiti di Brenta!!!
C'è una comoda bidonvia che in pochi minuti porta in località Pradèl (ca. 1370 mt) da dove partono passeggiate ed escursioni per tutti i livelli.
Lo scenario delle Dolomiti di Brenta è meraviglioso!!
Si possono raggiungere i rifugi Montanara, Selvata, Croz dell'Altissimo e fino al Tosa e Pedrotti a 2500 mt. e poi... si può proseguire ancora!!
C'è anche un percorso avventura per adulti e bambini, il Forest Park, all´insegna di passaggi su ponti tibetani e funi sospese . E lì vicino c'è la fattoria didattica per i più piccoli che si divertono tantissimo a osservare da vicino i cavalli, le mucche, le oche e le galline ecc.
In più c'è il bellissimo lago con un parco verde molto curato dove, chi desidera, può trascorrere qualche piacevole ora in "stile balneare", magari dopo la giornata trascorsa con gli scarponi ai piedi. Abbiamo soggiornato in varie strutture, anche in località Pradel, per effettuare le escursioni più impegnative ed essere già "un pò in quota".
Mi sentirei di consigliare comunque l'hotel Gloria proprio in riva al lago. Ci siamo trovati bene sia come ristorazione che come pulizia camere. E' un 3 stelle con servizio di mezza-pensione. Dovrebbe avere 35/40 camere... Dovevamo prenotare per tempo per trovare disponibilità...
In particolare era molto piacevole, dopo aver camminato fino al tardo pomeriggio, scendere nella spiaggetta sottostante e rilassarsi un pò... in attesa della cena!!