0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Invece io chiedo un’info molto dettagliata: grazie a chi saprà darmi qualche dritta...Tra Forcella di Cece e Bivacco Aldo Moro, si incontrano delle zone dove montare qualche tenda?Io, guardando la cartina, avrei individuato solo la zona dal Lago Ghiacciato ma solo perché le curve di livello si diradano un po’...Grazie!
ora giro spesso da sola e anche qui vorrei andar da sola ma non desidero portarmi uno zaino pesante sulla schiena...Voi avete idea se sia possibile farla per intero passando da rifugi invece che bivaccare.....qualcuno di voi c'è riuscito? non ho problemi di tempo posso star su anche 8 gg. Mi sono studiata la cartina ma non ho trovato possibilità.....
sì nei dintorni della conca del Lago Ghiacciato qualcosa si trova. Ma, senza scendere per forza al lago, che è in una conca pietrosa, anche nei pressi della vicina forcella Valon, poco sotto a Est ci sono belle balze erbose che scendono verso il lago (zona ricca d'acqua tra l'altro), una piazzola per la tenda la dovresti trovare. Ma perché cercare un campeggio intermedio in questo tratto? Di solito si fa Bivacco Paolo e Nicola - Bivacco Aldo Moro. Certo se hai la tenda meglio stare in tenda (specie se è bel tempo)
Quello che sto organizzando è un trekking di 8 giorni e 7 notti con un gruppo scout dal Manghen a Laghi di Colbricon e poi giù fino a Paneveggio; ci muoveremo in tenda (anche perchè siamo un bel gruppo e non vogliamo "invadere" i bivacchi).
8 giorni sono tanti... come pensate di fare coi viveri? Tutta la traversata dalla Panorotta (dal Manghen è circa a metà) richiede circa 3-5 giorni massimo. 9 tende al biv. Moro non ci stanno... La posizione migliore come ti ho detto è sfruttare le balze erbose a est del passo Valon. Saranno un po' sparpagliate perché non ci sono piazzole così grandi da ospitare 9 tende. Poi proseguendo verso est sono tutte pietraie fino a passo Colbricon, qui c'è un'ampia sella dove si può eventualmente campeggiare (più a valle nel rio c'è anche acqua)
CIAO A TUTTI,io ho fatto la translagorai ancora quando questo nome non era in uso. Ora un po' di tempo è passato e vorrei rifarla prima che ....modifichino la catena...ora giro spesso da sola e anche qui vorrei andar da sola ma non desidero portarmi uno zaino pesante sulla schiena...Voi avete idea se sia possibile farla per intero passando da rifugi invece che bivaccare.....qualcuno di voi c'è riuscito? non ho problemi di tempo posso star su anche 8 gg. Mi sono studiata la cartina ma non ho trovato possibilità.....