ESCURSIONI IN MONTAGNA > Escursioni invernali in Trentino

Quali bivacchi in inverno?

(1/7) > >>

noe-grigolo:
Ciao a tutti! Qualcuno per caso mi saprebbe consigliare qualche bel bivacco da andare in stagione invernale ma non troppo complicato da raggiungere? In genere io faccio i 1300 m di dislivello..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Beloot:
Ciao a tutti è da un bel poco che non scrivo, rispolvero questo thread, mi consigliate un bel bivacco invernale?

AGH:
Ce ne sono tanti, dipende dalla zona e dal tuo spirito di adattamento...

Tra i primi che mi vengono in mente...
Bivacco Argentino
Bivacco Coldosé
Bivacco Slavaci
Bivacco Buse dell'Oro

Cipputiblog:
Oltre a quelli già segnalati e andando un po' a naso, zompando di zona in zona, aggiungerei questa lista di dieci mete meritevoli, che comprende solo bivacchi facili da raggiungere (facili=senza problemi tecnici tipo ramponi e piccozza, esposizione a rischi, etc.):
- Malga Cima nei Lagorai meridionali (link http://cipputiblog.blogspot.it/2015/10/salita-malga-cima-da-samone-lagorai.html#.WjqWR9_T6Uk)
- Baito di Campo Secco in Val di Rabbi (http://cipputiblog.blogspot.it/2017/08/bivacco-malga-di-campo-secco-val-di.html#.WjqaKN_T6Uk)
- Malga Loverdina nel Brenta (http://cipputiblog.blogspot.it/2017/08/cima-loverdina-gruppo-di-brenta.html#.WjqXa9_T6Uk)
- Vignolet nel Baldo trentino (http://cipputiblog.blogspot.it/2017/02/bivacco-vignolet-nel-baldo-trentino.html#.WjqXh9_T6Uk)
- Busa delle Dodese nell'Altipiano di Asiago (http://cipputiblog.blogspot.it/2017/02/bivacco-busa-delle-dodese-altipiano-di.html#.WjqXqN_T6Uk)
- Malga Valletta Alta nei Lagorai (http://cipputiblog.blogspot.it/2012/10/sotto-la-pioggia-malga-valletta-alta.html#.WjqYLd_T6Uk)
- Malga Binagia Alta nelle Maddalene (http://cipputiblog.blogspot.it/2011/12/bivacco-malga-binagia-alta-nelle.html#.WjqYod_T6Uk)
- Malga Kraun nelle Cime di Vigo (http://cipputiblog.blogspot.it/2011/12/passeggiata-invernale-malga-kraun.html#.WjqYy9_T6Uk)
- Stalon de Bon in Presanella (http://cipputiblog.blogspot.it/2015/12/il-bivacco-stalon-de-bon-in-valpiana.html#.WjqZC9_T6Uk)
- Totoga nel Primiero Vanoi (http://cipputiblog.blogspot.it/2014/09/bivacco-totoga.html#.WjqZet_T6Uk)
I rispettivi link che portano alla  relazione con le info che servono.
Sì, sono proprio uno più bello dell'altro!

AGH:
Ottimo Cipputi :)

Bisognerebbe, a far bene, parlo in generale, distinguere i bivacchi in base alle dotazioni: se c'è legna per esempio, se ci sono materassini, coperte, stoviglie, stufa etc.

Questa estate ho fatto diverse uscite in bivacco, sfruttando quelli con dotazione completa, ed era molto comodo perché ho evitato di portarmi dietro peso inutile. Ma in inverno la dotazione è ovviamente ancora più importante se non si vuole portare tutto l'occorrente sul gobbo :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva