ESCURSIONI IN MONTAGNA > Escursioni invernali in Trentino
Info su Bivacco Coldosé?
(1/1)
Sere:
Ciao a tutti,
ho letto spesso qua e là del Bivacco Coldosé, ma non sono riuscita a reperire informazioni circa gli itinerari per raggiungerlo, o la praticabilità in inverno. Voi sapete darmi delle indicazioni? Sto cercando un'escursione invernale da fare con il mio cane (quindi medio-facile, senza passaggi troppo stretti, ripidi o scoscesi) dormendo in bivacco/baito.. Come zona presenta problematiche per le valanghe?
Avete altri suggerimenti eventualmente? Grazie
pianmasan:
Ciao,
qui
https://sentieri.sat.tn.it/schede-sentieri?numero=E339
la scheda del sentiero SAT che scavalca la forcella Coldosè. Sul versante sud, a pochi minuti, è situato il bivacco, molto accogliente e magnificamente arredato.
Partendo da sud, Refavaie, si percorre prima una parte di questo
https://sentieri.sat.tn.it/schede-sentieri?numero=E335
e, come vedi, in due tratti è dichiarato inagibile, per i danni provocati da Vaia.
Non mi esprimo sulle condizioni attuali del manto nevoso non avendo notizie fresche. Posso solo azzardare che a nord, verso il lago delle Trute e Valmaggiore, come a sud, val Coldosé, sia tutto un crostone.
Xtreme:
Io sono salito il 10 Settembre 2019 da Refavaie ed il sentiero 339 era aperto ed agibile.
Comunque ci sono pendii valanghivi sia salendo da sud che da nord
Navigazione
[0] Indice dei post