0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
massimo complimenti per le foto negli usa, azzarla che posti!!!
penso che negli USA (che non ho visto, ho visto però il Canada) c'è una cosa che da noi non c'è: la vastità, la gandiosità dei paesaggi. Qui abbiamo tutto concentrato in pochi km Non so se è un vantaggio o uno svantaggio Ho sorvolato lo Yukon con un piccolo aereo da turismo di un medico trentino, che gentilmente mi aveva invitato a fare un giro (la usano l'aereo come noi la macchina , e sono rimasto a bocca aperta... è come vedere 10.000 laghi di tovel, grandi 10 volte e uno piu bello dell'alltro che posti, fioi!
protezione delle aree naturalistiche del paese, cosa che gli statunitensi hanno ancora veramente a cuore tutt'oggi!
Se e' vero quel che dici (e non ho motivo di dubitarne) e' veramente il paese delle contraddizioni!!!
Citazione da: Guido - 15/11/2007 15:24protezione delle aree naturalistiche del paese, cosa che gli statunitensi hanno ancora veramente a cuore tutt'oggi! Scusa Guido: parliamo degli stessi Stati Uniti che (se non sono rimasto indietro) non hanno aderito al protocollo di Kyoto?Se e' vero quel che dici (e non ho motivo di dubitarne) e' veramente il paese delle contraddizioni!!!
E' il paese di McDonald, di Burger King e di un'altra montagna di "maialate" ... ... ... però poi vai nei supermercati e i prodottisono tutti rigorosamente "fat free"
Ci sono molteplici motivi per cui non hanno sottoscritto il trattato,alcuni giusti, altri un po' meno...
d'altronde se girano con dei 4000 di cilindrata è difficile fare cambiare abitudine
il grosso problema degli usa sono i gas, quelli chiamati erroneamente "serra", perchè non esistono ancora prove che siano i gas i responsabili del riscaldamento globale. In sostanza cioè i prodotti della combustione,che in ordine di massa,producono vapore acqueo, CO2 e sostanze (polveri) disperse in esse (i veri agenti inquinanti). Il problema per un paese come gli Usa è serio,ma non riguarda sostanzialmente le industrie,ma come anche nel nostro caso i comportamenti, spesso inevitabili. pensa 350 milioni di persone che vanno in macchina, magari solo 30 milioni che prendono l'aereo tutti i giorni, 50 milioni di condizionatori accesi, ecc.