0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Qualsiasi processo di combustione di idrocarburi dà come prodotto CO2 + H2O,
non so se milioni di vetture possano produrre meno gas rispetto alle industrie, dipenderà dalla quantità ed entità delle industrie e dal numero di veicoli in circolazione,però guardando milano centro...
Citazione da: Guido - 15/11/2007 17:27Qualsiasi processo di combustione di idrocarburi dà come prodotto CO2 + H2O,Almeno fosse così In realtà la combustione di idrocarburi ci "regala" anche veri inquinanti: ossidi di azoto (grosso modo in funzione della temperatura di combustione) e ossidi di zolfo (in funzione del tenore di zolfo presente nell'idrocarburo).Citazionenon so se milioni di vetture possano produrre meno gas rispetto alle industrie, dipenderà dalla quantità ed entità delle industrie e dal numero di veicoli in circolazione,però guardando milano centro...Boh, può darsi ... ... ... appena ho un po' di tempo faccio un "conto della serva"
e comunque Massimo, complimenti per le foto stupende!
Solo un brevissimo OT nella discussione: Massimo, che foto bellissime, sei proprio bravo. Complimenti. Fine OT.
Raccontaci qualcosa del tuo viaggio, magari in un topic apposta!
Piccola nota sulla CO2:Oggi la CO2 rappresenta lo 0.038% dei gas dell'atmosfera, dalla metà del settecento circa, è aumentata del 30% passando da circa 0.028% al dato attuale.
Citazione da: Guido - 15/11/2007 15:24e comunque Massimo, complimenti per le foto stupende! Citazione da: madredeus - 15/11/2007 17:12Solo un brevissimo OT nella discussione: Massimo, che foto bellissime, sei proprio bravo. Complimenti. Fine OT.Grazie davvero a tutti e due!!!
Ecco, questo mi ha sempre incuriosito: su cosa si basano questi dati? Sono dati calcolati statisticamente vero? Una "proiezione" all'indietro sulla base dei dati dei giorni nostri?
Nono sono calcolati statisticamente. E' stata analizzata l'aria contenuta nelle bolle d'aria che si formano nel ghiaccio dei ghiacciai montani e quelli dell'antartide. Eseguendo carotaggi nel ghiacio è possibile datare ogni strato e quindi si riesce a deteminare la composizione dell'atmosfera in quel particolare periodo.
Massimo posso chiederti una cosa? (Scusate il continuo OT!! ). Ho visto che hai scattato con macchine tradizionali, usavi filtri particolari, il polarizzatore almeno o hai ritoccato la saturazione a video? In alcune foto ci sono degli scuri che fanno venire le vertigini dalla profondità, sono quasi tridimensionali!! Sottoesponevi di regola? (La sostanza non cambia, le tue foto sono spettacolari!!).
(La sostanza non cambia, le tue foto sono spettacolari!!).
Citazione da: madredeus - 16/11/2007 09:32(La sostanza non cambia, le tue foto sono spettacolari!!).Grazie ancora ... ... ... ma mi sembra un pochino esagerata come valutazione Hai "firmato" il Guestbook?
Citazione da: Guido - 15/11/2007 15:24Raccontaci qualcosa del tuo viaggio, magari in un topic apposta! Lo farei volentieri ma ... ... ... ... le Montagne Rocciose sono un po' distanti dal Trentino: non saprei in quale sezione inserire il topic!!! Magari AGH potrebbe darmi un suggerimento.
Per Smit: Questa è una delle lapidi che rappresentano nella sala principale del Museum of natural history di NY il pensiero di theodore roosvelt: quello sulla natura (ma anche quello sulla giovinezza e sullo stato sono molto belli) rispecchia una delle prime valutazioni "ambientaliste" della modernità. Dopo Faccio una traduzione alla maccaroni di quello sulla natura.