ESCURSIONI IN MONTAGNA > Escursioni invernali in Trentino

Con le ciaspole al passo delle Selle (San Pellegrino)

(1/1)

Davidik:
Ciao a tutti, vorrei organizzare una ciaspolata per i miei amici non troppo faticosa, e mi è venuto in mente di raggiungere il Passo delle Selle dal San Pellegrino.
Mi pare sono una decina di km. quindi fattibile a tutti, il mio unico dubbio visto le nevicate degli ultimi giorni, è se troverò già una traccia o si cammina su neve fresca.
Ringrazio per le info
Davide

AGH:
Sinceramente non saprei dire se al Passo delle Selle esiste una traccia battuta per le ciaspole fino al passo dove c'è il rifugio... potresti chiedere all'Apt Fassa, o direttamente alla società impiantistica di Passo S. Pellegrino. Ci sono molte piste in mezzo, ciaspolare tra gli impianti non è proprio il massimo secondo me. In alternativa ti propongo, sempre partendo dal Passo S. Pellegrino, una ciaspolata su Forestale fino alla splendida conca del Fuciade, dove non ci sono impianti né piste. Se volete poi c'è un ottimo ristorante alla fine del percorso :) Una passeggiatona facile senza pericoli, alla portata di tutti

Xtreme:
Meglio Forca Rossa, c'è sempre gente e quindi sicuramente non c'è da battere traccia. Inoltre non si passa per piste da sci.

Navigazione

[0] Indice dei post