0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
http://www.ladige.it/articoli/2012/11/17/precipita-montagnamorto-caneA questa notizia aggiungo quella riportata su "L'Adige" di ieri di un escursionista scivolato in zona Ardemolo, per fortuna senza gravi conseguenze. Oggi sono stato fino al baito dei Slavazi. La neve è presente in modo continuo dai 1800 m.. Portante e dura. Immagino che su pendii anche non troppo ripidi sia infida. Quindi occhio!
Grazie a entrambi per gli 'avvertimenti'. Molto utilii per me - sono appena arrivato a Trento e stavo pensando a dove andare domani, gia' dovevo stare tranquillo causa ginocchio balengo, cosi' staro' ancora piu' tranquillo...
oggi sono salito a Cima delle Buse 2574 (quasi)...
Hai avuto un bel coraggio ad avventurarti in quei siti. Da che parte sei salito? Montalon o Stue? Se la forcella alla quale ti riferisci è l'intaglio della cresta prima del ripido pendio finale, come mi pare di capire, sei arrivato già ben in alto. Le condizioni non sono da ramponcelli e bastoncini ma da ramponi veri e propri e piccozza.
Allora hai affrontato la pietraia che porta a malga Valsorda II e poi sei andato su per il canalino, mi par di capire... Hai fatto foto che aumentino il peso delle parole?Ribadisco: occhio!!!
Ho capito.Due anni fa, con molta meno neve - s'era d'ottobre - salii dal lago di Montalon, giunsi alla cresta e rinunciai al traverso che mi avrebbe portato alla forcella e in vetta, forse.Le foto rendono bene l'idea dello stato della neve. Ma la discesa a nord, specie nel primo tratto, non era pericolosa? Anche là devi scendere traversando leggermente.
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=232471&sez=NORDESTMi sa che molti non hanno capito che è arrivato l'inverno, e certe cose che si facevano fino a un mese fa ora non sono più fattibili (perlomeno non a tutti)