0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non penso che l'escursionismo precluda l'alpinismo no? anche Agh lo fa
Non sono così bravo da riuscire a fare scialpinismo ed anche se ho già la roba in casa non mi ci metto neanche che ho paura di rompermi l'osso del collo.
NON riesco ad identificare quali sono gli sci da aternato. Qualche caratteristica?Ho girato qualche mercatino (anche della SAT) e nessuno dei venditori mi sa rispondere; mi trovo davanti un paio di sci da fondo "anonimi" (quindi senza squame sulla parte inferiore) ma non mi sanno dire se sono da alternato.Ma come cavolo li riconosco???Io sono alto 1,75; andrebbero bene 15-20 centimetri più alti di me?
quelli da pattinato (che NON vanno bene) li distingui di solito perché hanno la punta molto bassa, meno slanciata di quelli da alternato. Possono andar bene alla peggio anche quelli con le squame, da usare comunque preferibilmente con sciolinatura o pelli. Per la lunghezza va bene 15-20 in più o anche della stessa tua altezza (meglio non scendere oltre)
Grazie Agh, quindi se non ho capito male, lo sci da alternato ha queste caratteristiche:Soletta liscia;Punta piuttosto sollevata, tendente verso l'alto;Corretto?
Si ho visto che in giro c'è un po' di tutto ma mi sono arenato quasi subito proprio perchè mi si sono presentati davanti molti tipi diversi di sci con caratteristiche molto diverse.Non sapendo dove sbattere la testa meglio raccogliere ulteriori info.Ma i prezzi (seppur bassi eh) non sono proprio come li immaginavo...Un paio di sci usati sei sui 50 euro. Solo sci con attacchi.Poi servono le scarpe che costano qualcosa di più... Ma sulle quali non vorrei lemosinare... AH però non sapevo niente di tutte queste cose!Eh e certamente poi servono le pelli ...i cui costi però mi sfuggono (usate)
Scusa ma uno sci così stretto non affonda nella neve?Se non sbaglio gli sci da sciaplinismo sono piuttosto larghi per permettere un galleggiamento; stretti così ...sono da provare assolutamente!Avrei proprio voglia di cimentarmi e vedere....
50 euro usati? scartali. Un vecchio paio di sci da alternato con attacchi te li porti via con 10-20 euro massimo, di più è un furto. Dove hai provato?
Quelli li a 50 euro li ho visti al mercatino della Sat di Mori.Ma non sapendo bene le caratteristiche che dovevo cercare, li ho lasciati sul posto... in più il tipo che c'era li non mi sapeva rispondere.Cercherò meglio in giro... E le pelli? idem, provo ai mercatini?