0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
...ma purtroppo il tempo passa in fretta...io ormai sto montando verso la quarantina ...e nessuno mi vuol pigliare
Mi piacerebbe riprovare un'uscita con la luna piena ma xò in posi dove chiaramente so dove metto i piedi....ci vorrebbe una valle ben ampia.....a noi adirittura è arrivato l'invito dal Cai x fare la Collodri in notturna.......ma mi sà che sarà dura!!!!
Mi piacerebbe riprovare un'uscita con la luna piena ma xò in posi dove chiaramente so dove metto i piedi....
Visto che si parla di luna piena, allora per la prossima estate dobbiamo organizzare una gita in compagnia lungo il sentiero dell 52 gallerie del Pasubio!
Magari pure di giorno, che si vede un po' di panorama...
Jawohl! ... alla luce del sole si possono ammirare infiniti e meravigliosi panorami...non solo paesaggistici!
ragazzi...vi saluto e mi preparo per salire l'Altissimo ....finalmente...
"Gitarella alternativa" il 6 gennaio mattina, sotto una nevicata pazzesca, complice il progetto di un amico albergatore che sempre mi coinvolge nelle sue pazze idee. Mèta, il Monte Verèna in altopiano di Asiago. Cima conosciuta per lo sci da discesa, ma buona mèta quando nevica e non c'è gente in giro. Tempo infame, molta neve....quindi, via! Salita dal rifugio Verenetta con le ciaspole, arrivo in cima. Nevischia ancora bene, mi guardo intorno. L'amico sfila la corda. Infilo l'imbrago, valutazione del Vallon della Valanga...ma non in condizioni, direi. Allora, serie di doppie diritte giù per la nord. Pendenza max 65 gradi. Appena la pendenza torna accettabile, fuori le ciaspole e via già fino alla forestale e da qui lunga camminata fino al rifugio Verenetta...sotto la neve. Intirizzito, mi dirigo infine verso una bella cioccolata calda. Che ne dite? Il tutto in 5 orette, senza soste chiaramente. Gita alternativa ma fisicamente non banale, nel senso che la ciaspola va usata su terreno molto ripido e si fa anche un uso della corda. Una gita tanto per far qualcosa di diverso...ma in sicurezza. Neve abbondante, circa 170 cm. - bellissima!!!! Nei giorni precedenti ho invece sempre sciato ininterrottamente di giorno e notte, sci di fondo e molto fuori...dal fondo. Un po' all'avventura, come è normale. Son tornato sano e felice, come sempre. Luna piena e tempo buono, consigliano questo fine settimana un bel giro con sci o ciaspole...già nei giorni scorsi c'era una luce fantastica per i boschi del Altopiano di Asiago. Ciaoooo!
e se ti dicessi quanti anni ho io? la quarantina l'ho passata da un pezzo....
Non ti seguo... Comunque una gita di gruppo alle 52 gallerie ci starebbe. E' un posto bellissimo. Peccato ci sia sempre tanta gente...