GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Escursioni invernali in Trentino => Topic aperto da: radetzky - 10/10/2007 20:57
-
in attesa che venga anche il nostro turno godetevi queste webcam del nor della Finlandia dove ha cominciato stamane (ieri pareva estate anche là !): capita anche di vedere, talvolta, un gruppo di renne in mezzo alla strada
http://www.tiehallinto.fi/alk/english/frames/kelikamerat-frame.html
-
sono stato in scandinavia 3 volte. Le renne in strada, specialmente la nord, sono frequentissime. Anzi la prima volta che ne ho vista una ho fatto anche una figura del pirla. Emozionatissimo ho fermato la moto e sono corso indietro a fermare il traffico (peraltro scarississimo). E' arrivata una famigliola su una volvo stagion wagon (e su che cosa se no) che gentilmente si è fermata e ha provato a capire cosa diavolo stessi dicendo nel mio inglese maccheronico.
Sono ripartiti con prudenza. In sono rimontato in sella e dopo una curva c'erano renne a centinaia ;D
-
ci sono stato varie volte solo x lavoro, purtroppo ! ma basta vedere quei posti che ti si apre un altro mondo: ad esempio dall'aeroporto ad Helsinki sei all'interno di un bosco fittissimo...ad un certo punto ti trovi improvvisamente già in città !
Al nord sarebbe bello fare un giro quando lo fanno i locali ovvero ad inizio aprile, quando c'è ancora una barcata di neve ma il sole comincia a scaldare (loro hanno l'abitudine di farsi una settimana di trekking con sci o ciaspole in quel periodo)
-
ma guarda, io ci sono stato tre volte, 2 in moto e 1 in camper, e ho sempre avuto culo col tempo. 2 volte in moto fino a capo nord, 1 volta in camper praticamente alla stessa latituidine, ma verso la finlandia nella zona di confine con la russia.
Comunque sempre in piena estate: a quelle latitudini appena ti alzi un po' di quota (a 1500 metri iniziano gia i ghiacciai!) può nevicare, e in motocicletta non mi pare il caso :)
-
ma guarda, io ci sono stato tre volte, 2 in moto e 1 in camper
Lo so che vado OT, ma sei ancora motociclista?
Anche io sono motorizzato a due ruote!!!
Io pero' non mi sono spinto piu' in la di Londra. Ci sono arrivato dal Belgio (era il periodo in cui per diletto birrificavo a casa e volevo carpire i segreti dei monaci trappisti :) )...in 12 ore feci Cles-Orval (Belgio) per un totale di 928 km!!! :o
-
poffare.. il mio record è un demenziale Oslo-Trentono stop, 1760 km! ??? Circa 22 ore (pause incluse), 'na cosa assurda :)
Comunque ho appeso la moto al chiodo da diversi anni (una onda CX 500 bicilindrica raffreddata ad acqua e cardano), non prima però di essermi tolto parecchie soddisfazioni: ho girato infatti quasi tutta europa :)
Paesi dell'est inclusi, quando all'epoca (anni 80) non era proprio uno scherzo...
-
poffare.. il mio record è un demenziale Oslo-Trentono stop, 1760 km! ??? Circa 22 ore (pause incluse), 'na cosa assurda :)
Miiiiiiiii... :o
E il tuo didietro come era messo? ;D
-
il didietro ottimo (la cx era molto comoda), il problema era la schiena-braccia-spalle e le botte di sonno hallucinanti :)
-
il didietro ottimo (la cx era molto comoda), il problema era la schiena-braccia-spalle e le botte di sonno hallucinanti :)