bello il possl piacerebbe anche a me per andar per monti. Lo vedo veloce in autostrada e maneggevole sugli stradelli montani (rapportato a un camper)... Confermi??
Premesso che non ho mai avuto un camper mansardato, confermo sì e no... In autostrada e per i lunghi percorsi è eccezionale, in montagna non è proprio il massimo: è parecchio lungo di passo (tanto per dire: ho tolto lo scalino esterno perchè continuavo a toccare su dossi e tornanti del tutto normali) e lo sterzo non è esagerato. Adesso ci sono i nuovi modelli da 5,5 metri che promettono di essere meglio.
Però io vengo da un VW LT28 Nord Camper che era un portento: lento, ma con il passo corto, lo sterzo stupefacente, la trazione posteriore e un "primino" cortissimo, sono andato ovunque potesse andare una comune auto.
La zona che mi interessa molto è quella del Ben Nevis!
http://www.walkhighlands.co.uk/fortwilliam/fortwilliam.shtml
Sei passato anche da Fort William? Il desiderio di tornarci per salirlo c'è sempre!
E' quasi impossibile non passare da Fort Williams, però quella zona non mi entusiasma: parecchio turistica e frequentata, grazie ovviamente alla presenza della cima più alta. Secondo me sono molto più interessanti zone appena meno famose ma più "estetiche" o inusuali per noi: ad esempio i Cuillins su Skye (che abbiamo però mancato per la seconda volta, e sempre per mancanza di tempo
) o lo Stac Pollaidh nel nordovest (una cresta isolata molto panoramica che abbiamo fatto nel viaggio del 97)