0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Si, c'è un sentiero che parte dal Lac de Mellu, dalla parte opposta rispetto al Capitellu, che ho fatto un paio di volte in discesa. E' più lungo, ma eviti il tratto attrezzato in discesa che in caso di pioggia è scomodo ed eviti anche di incrociare chi sale. La prima volta che son stato li ho fatto il bagno nel lac de mellu... era giugno, c'era una lingua di neve che finiva nel lago... non credo di essere mai stato tanto vicino alla morte ... in agosto, invece, ho visto diversa gente farci il bagno. Nel Mellu, perchè il Capitellu deve essere parecchio più freddo.
Per me è il paradiso e ci tornerò!
Il giro di Cap Corse è davvero spettacolare. L'abbiamo fatto in senso antiorario per trovarci sempre dalla parte degli strapiombi e ammirare così pienamente i paesaggi. Certo, non è che ci siano molte protezioni e la possibilità di trovare pure qualche capretta dopo un tornante consiglia molta prudenza, ma si va pianino...anche la vista di qualche carcassa d'auto o moto nel fondo del burrone invita a non distrarsi troppo
Se non l'hai già fatto ti suggerirei di provare il giro della penisola del Mani in Grecia nel Peloponneso, magari abbinato ad una visita a Monemvasia! Credo siano posti che possano piacerti!