TRENTINO > Fauna

Jurka sterilizzata?

(1/3) > >>

AGH:
corre voce che Jurka, l'orsa "problematica" catturta e rinchiusa nel recinto del Santuario di S. Romedio, sia stata narcotizzata (questo è sicuro ci sono le foto) e sterilizzata in gran segreto :(
A qualcuno risulta?

Se fosse vero sarebbe una vera indecenza :(
Bisognerebbe sterillizzare quelli di Life Urus, altro che gli orsi!  >:(

radetzky:

--- Citazione da: AGH - 21/10/2007 17:44 ---Se fosse vero sarebbe una vera indecenza :(
Bisognerebbe sterillizzare quelli di Life Urus, altro che gli orsi!  >:(

--- Termina citazione ---

sembra sia vero vedi qui http://blogorsobruno.blogspot.com/

in quanto a quelli di Life Ursus farei lo stesso ma senza anestesia ed inoltre credo sarebbe opportuno esaminare la loro materia cerebrale, ammesso di trovarla.
Quel che mi piacerebbe sapere è se qualcuno si è preso la briga di denunciare questi idioti: chi ha dato loro il diritto di fare quel che vogliono di un povero Orso ? Chi sono loro, oltre che paraculi messi lì ad hoc dai politici ?
AGH, fammi sapere se per caso qualcuno tira fuori i marroni per perseguire questa gentaglia, grazie !

AGH:
riporto dal sito
http://blogorsobruno.blogspot.com/2007/10/non-c-pace-per-jurka.html

La sterilizzazione dell'orsa Jurka, avvenuta il 13 ottobre a San Romedio nel Trentino, suscita gravi perplessità. Per eseguire l'operazione l'orsa è stata anestetizzata, il che le ha certamente causato un grave disturbo. Tenendo presente che, a quanto mi viene riferito, l'orsa è stata anestetizzata per ben cinque volte in tre mesi e mezzo, si può addirittura ipotizzare il reato di maltrattamento. Inoltre, una sterilizzazione di un animale selvaggio (e non di un orso da circo) sarebbe giustificabile solo nel caso che gli orsi fossero in numero eccessivo, ma, se così fosse, non si comprenderebbe come mai vengano importati orsi dalla Slovenia. Ma, anche nel caso che la sterilizzazione fosse veramente necessaria, si sarebbe potuto ricorrere alla telecontraccezione, che non richiede la cattura dell'animale ed è reversibile. Il recinto di San Romedio è veramente minuscolo ed anche il tenere in un recinto così piccolo un animale abituato a percorrere molti chilometri è incompatibile con la natura di un orso, causa un'assenza di stimoli necessari all'animale per svolgere i suoi modelli comportamentali e potrebbe quindi configurare, anche per questo, il reato di maltrattamento.

PS: non ho ben capito quale sia la fonte della notizia, comunque è un fatto grave, la sterilizzazione in sè e forse ancor più la "segretezza" con cui sarebbe avvenuta.

radetzky:
una nuova vergognosa figura delle istituzioni locali !

http://blogorsobruno.blogspot.com/2007/12/il-grande-rifiuto.html

queste le condizioni attuali in cui Yurka è costretta:

http://www.no-alla-caccia.org/534988998b1063c05/index.html

salvatore tn:
è una crudeltà...... ma noi cittadini cosa possiamo fare per aiutare jurka anche se oramai il danno è stato causato..... io mi ricorderò alle prossime elezioni e mi scuserete se la butto sul politico

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva