TRENTINO > Fauna

La Provincia importerà i cani anti-orso

(1/2) > >>

AGH:
avete letto la notizia di qualche tempo fa? Pare che la Provincia abbia deciso di acquistare un certo numero di cani anti-orso, utilizzandoli per allontanare quegli orsi che si avvicinano troppo a greggi o centri abitati.

Sono cani di una razza particolare (mi pare siberiani) e sarebbero i soli, secondo quanto riferito dalle cronache, a poter fronteggiare un orso e a metterlo in fuga.

Mah!!!

nigritella:

Quando a pagare é pantalone in provincia sono dei campioni.

Guido:
come rovinare un ecosistema: nell'800 gli inglesi importarono in australia le lepri per poterle cacciare, queste non avendo predatori naturali capaci di prenderle si moltiplicarono a dismisura fino a diventare un serio problema, un genio propose di importare le volpi di modo da potere abbattere la popolazione di lepri e in più poter fare anche la caccia alla volpe...fatto sta che le volpi col cavolo che correvano dietro alle veloci lepri quando potevano mangiare liberamente i dolci e paciocconi bradipi che fino ad allora si sollazzavano liberi tra gli alberi.fu così che anche le volpi iniziarono a riprodursi a dismisura... ::)

JFT:

--- Citazione da: AGH - 15/09/2007 07:46 ---avete letto la notizia di qualche tempo fa? Pare che la Provincia abbia deciso di acquistare un certo numero di cani anti-orso, utilizzandoli per allontanare quegli orsi che si avvicinano troppo a greggi o centri abitati.

Sono cani di una razza particolare (mi pare siberiani) e sarebbero i soli, secondo quanto riferito dalle cronache, a poter fronteggiare un orso e a metterlo in fuga.

Mah!!!

--- Termina citazione ---

Bisognerebbe importare dei cani anti-bischero che possano fronteggiare e mettere in fuga ogni bischero che tenta di avvicinarsi alle sedi decisionali....
 :-\

Claudia:
eh ma importarne taaaaaaaaanti però...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva