GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
TRENTINO => Ambiente del Trentino => Fauna => Topic aperto da: AGH - 04/06/2012 10:23
-
Ma è una mia impressione o non ci sono più i pipistrelli di una volta? Fino all'anno scorso svolazzavano numerosi vicino al lampione, ma in questo periodo si vedono di rado :(
Pensare che ho persino comprato un nido per loro anni fa, ovviamente snobbato. Magari i gatti hanno fatto sterminio scientifico nelle soffitte qui intorno dove, presumibilmente, i pipistrelli si rifugiano?
-
Pensare che ho persino comprato un nido per loro anni fa, ovviamente snobbato.
beh se sotto al nido ci piazzi scarponi e calzettoni al rientro da ogni escursione credo ben che scappino al rischio di rimanere gasati !
;D ::)
-
Anche io ne vedo sempre di meno...e invece di contro "sento" molte più zanzare :(
-
verissimo, anche da me. Magari quando saranno estinti si scoprirà che qualche forma di inquinamento...
-
Una curiosità:
Nelle grotte di Onferno ( provincia di Rimini a due passi da casa mia ) vive una nutrita colonia di pipistrelli, quando nascono i piccoli, le pareti diventano rosa interamente tapezzate di pipistrellini ;) se capitate nella riviera romagnola dalle parti di Cattolica, è una gita da fare in una mezza giornata, ma dire una cosa del genere a dei talebani fissati della montagna come i frequentatori di questo forum ( sottoscritto compreso! ), credo si una cosa impossibile :)
-
...Rimini ....
..manco se mi pagano il Grand Hotel ! :P
dire una cosa del genere a dei talebani fissati della montagna come i frequentatori di questo forum ( sottoscritto compreso! ), credo si una cosa impossibile :)
brao ! 8)
-
..manco se mi pagano il Grand Hotel ! :P
brao ! 8)
Pienamente d' accordo, facciamo così: un tour per le città d' arte, vicine alle grotte, Urbino ( ma gioco in casa, sono 20 Km da casa ) Gubbio........così va meglio? ;)