0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Mi sono comperato or ora questo libercolo su iBS, visto che era consigliato per chi era a digiuno di corsa e voleva cominciare.A me la corsa, ha sempre fatto schifo, ma ultimamente ho alcuni spazi liberi e mi son detto "perchè no"?
lo sapevi che l'inventore del jogging è morto d'infarto mentre correva? A parte questo, la corsa non mi piace. Oltretutto alla mia età può essere molto rischiosa: se non per il cuore, per articolazioni, schiena, muscoli etc. In fondo camminare penso sia il movimento migliore e più soft che possiamo fare senza rischiare di "rompersi"
Come in tutte le cose ci vuole buon senso. Personalmente non ho mai comperato una pubblicazione, dico una!!!, che mi dia consigli su una cosa naturale come la camminata o la corsa. Esiste o no l'autoregolazione?
Esiste, ma se inizi a correre in Timberland....
E chi sarebbe sto pirla?! Se uno fa agonismo per affinare la tecnica e migliorare le prestazioni mi pare utile che ci sia un allenatore (nel caso di fuoriclasse anche equipe altamente specializzate), inoltre ogni pubblicazione, per quanto possa essere utile e interessante, rimane sempre un'idea soggettiva, che può andare o meno. Si incomincia a correre ancora con il ciuccio in bocca e lì...strano ma vero, gli "allenatori" ti dicono di correre piano
Forse all'inizio di questo topic si parlava del correre come beneficio non solo fisico ma più mentale! Non c'è dubbio che correre solleciti il nostro corpo, soprattutto le articolazioni, ma non vedo come si possa attribuire la morte d'infarto dell'inventore del jogging con la corsa stessa...Correre nei propri limiti (e anche un po oltre) fa bene, e ripeto il beneficio è anche, o soprattutto mentale, per me è sicuramente così!
ti appoggio al 100%, in più preferisco morire di infarto dopo una vita di corsa, che su un divano a mangiare patatine!!!