ARGOMENTI MONTANARI > Fisiologia dello sport in montagna

Vaccino anti-influenzale

(1/3) > >>

AGH:
Per curiosità... chi l'ha fatto e chi pensa di farlo? Io non l'ho mai fatto, né penso di farlo quest'anno...  :)
Certo dopo gli allarmismi per sospetti decessi, se pure c'era una vaga intenzione questa scompare come neve al sole :)
Che dire poi dell'Agenzia italiana del Farmaco che sostiene che l'influenza provoca 8000 morti l'anno? (!)... altro che Ebola!

Ciccò:
io è qualche anno che aderisco alla campagna antinfluenzale della Società per la quale collaboro e lo somministro.
non ho mai avuto problemi né mi sono mai ammalato

è pur vero che il decesso del veciotto di 90 anni, già scompensato di suo, che si prende la febbre la quale infiamma e compromette le vie aeree che, a loro volta, pregiudicano l'apparato cardio-vascolare è da attribuire all'influenza

AGH:
Sei medico?

kobang:
Mai fatto e non lo farò,ma non certo per queste campagne allarmistiche.
Per ora il mio sistema immunitario deve essere costituito da dei   doberman!Sarà che fin da piccolo non mi hanno mai somministrato antibiotici se non due o tre volte (papà farmacologo) e poi da allora in poi penso di aver preso antibiotici altre tre o quattro volte e forse una aspirina all'anno....
Come medico ritengo appropriata la vaccinazione in soggetti con determinate patologie,in anziani non in perfetta forma ecc.
Poi che il virus dell'influenza nelle sue infinite varianti sia un killer spietato è verissimo.Nelle suddette categorie,compresi bimbi con alcune criticità,miete e da sempre migliaia di vittime ogni anno.
Al momento le varie sindromi in atto sono quelle parainfluenzali:sintomi simili in parte all'influenza,agenti infettivi del tutto diversi,evoluzione spontanea benigna in pochi giorni,indifferente alla somministrazione di farmaci che possono avere senso solo per gestire i sintomi più fastidiosi;quindi in questi casi NO antibiotici.
Il virus influenzale diventa attivo e diffusivo in presenza di clima freddo e si diffonde, o provoca ricadute, solo perchè le persone affette non osservano il periodo di convalescenza una volta superato il periodo sintomatologico.

jochanan:
da 20 anni e più il vaccino. All'inizio lo pagava la ditta per cui lavoravo per ridurre le assenze.... Poi, essendo patologico  :'( l'ho sempre fatto agratis...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva