0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ho poi visto un faggio 1000nario, in una proprietà, pure citato sulla mappa. Il proprietario ha pensato bene di fargli una potatura robustissia. Ma si può??
Il faggio secolare di Vedesè sul monte Calino ha poco più di 200 anni , tempo fà ho chiesto al proprietario il perchè di una potatura cosi "importante" , lui ha risposto che è stata fatta per il fatto che il faggio è ammalato e quindi su suggerimento ed in collaborazione con la sezione locale dei guardaboschi è stata decisa questa azione. Sperem che la serva!
E che ti devo dire, mi limito a riportare quello che mi è stato detto , poi se sono balle allora il tipo le racconta molto bene.
Penso che tutto dipenda da quanto ci si può prender cura di un albero. La dentro l'Orto tra giardinieri, tecnici e professori uno sguardo al grande malato lo si da sempre. Altrove è proibitivo. Il Comune appalta il giardinaggio a coop. che devono far presto, Il personale comunale del "reparto" = assessore politico, ing. capodivisione, impiegati vari amano scaldare le sedie, e inoltre non avrebbero la competenza necessaria. Perciò...