TECNICA > Fotografare in montagna

Reflex o compatte, questo è il dilemma...

<< < (2/18) > >>

Alan:
Io ho intenzione prossimamente di acquistare una Reflex con un'ottica adatta alla fotografia di paesaggi quindi un grandangolare 10-22 Sigma ad esempio.

La penso in un modo un pò strano... Per me ci sono le gite soft quelle in cui ti puoi permettere di poterti fermare a fotografare e quelle in cui prima ti levi dai "maroni" e meglio è!!!

Se dovessi fare una gita in Lagorai, ad esempio mi porterei una Reflex (appunto quella che voglio acquistare), per potermi dedicare bene ai paesaggi fermarmi e perdere tempo anche per mettere in posa le foto etc...

Se dovessi fare una gita in stile Ghiacciaio porterei assolutamente la compatta in quanto ci sono dei fattori leggermente tecnici che non posso sottovalutare:
- Dimestichezza compatta vs Reflex
- Peso totale zaino, l'attrezzatura da ghiacciaio pesa notevolmente rispetto a una gita normale (anche se il treppiede potrebbe servire come corpo morto  ;D ;D ;D ;D ;D ;D )
- Temperatura , le mie mani sono molto sensibili al freddo quindi con una reflex a voja....
- Maneggevolezza e cambio obbiettivi, che in certe occasioni è IMPOSSIBILE da fare!!!

Assolutamente scarterei le Bridge, mi sembrano dei buonissimi Ibridi che però non sono ne una ne l'altra cosa, quindi io che sono un tradizionalista preferisco la scelta "classica"

APO:

--- Citazione da: Alan - 25/09/2012 10:58 ---Assolutamente scarterei le Bridge, mi sembrano dei buonissimi Ibridi che però non sono ne una ne l'altra cosa, quindi io che sono un tradizionalista preferisco la scelta "classica"

--- Termina citazione ---
Se non sbaglio le "bridge" uniscono ai vantaggi delle compatte le grandi dimensioni del CCD di una reflex. Però non ne ho mai provata una, quindi non saprei che dire. :-\

AGH:

--- Citazione da: APO - 25/09/2012 11:05 ---Se non sbaglio le "bridge" uniscono ai vantaggi delle compatte le grandi dimensioni del CCD di una reflex. Però non ne ho mai provata una, quindi non saprei che dire. :-\

--- Termina citazione ---

ma anche la reflex è, a ben vedere, un ibrido! Può montate un ultragrandangolare o un supertele! Una volta c'erano le stesse discussioni annose sulle macchine a telemetro e le reflex... Una solfa... Alla fine quel che conta è quel che devi fare e quello che vuoi ottenere... Tutto il resto è accademia :)))

AGH:

--- Citazione da: Alan - 25/09/2012 10:58 ---Io ho intenzione prossimamente di acquistare una Reflex con un'ottica adatta alla fotografia di paesaggi quindi un grandangolare 10-22 Sigma ad esempio.

--- Termina citazione ---

10-22mm non mi pare il massimo, francamente :)))

APO:

--- Citazione da: AGH - 25/09/2012 11:15 ---10-22mm non mi pare il massimo, francamente :)))

--- Termina citazione ---
In che senso? Intendi dire che 10-22 non è abbastanza grandangolare?


--- Citazione da: AGH - 25/09/2012 11:14 ---Alla fine quel che conta è quel che devi fare e quello che vuoi ottenere... Tutto il resto è accademia :)))

--- Termina citazione ---
Yep: alla fine si vedono solo le foto. :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente