0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Assolutamente scarterei le Bridge, mi sembrano dei buonissimi Ibridi che però non sono ne una ne l'altra cosa, quindi io che sono un tradizionalista preferisco la scelta "classica"
Se non sbaglio le "bridge" uniscono ai vantaggi delle compatte le grandi dimensioni del CCD di una reflex. Però non ne ho mai provata una, quindi non saprei che dire.
Io ho intenzione prossimamente di acquistare una Reflex con un'ottica adatta alla fotografia di paesaggi quindi un grandangolare 10-22 Sigma ad esempio.
10-22mm non mi pare il massimo, francamente )
Alla fine quel che conta è quel che devi fare e quello che vuoi ottenere... Tutto il resto è accademia )
I fotografi di TimeLapse lo definiscono la miglior ottica attualmente in commercio per panorami!!!
Mi sembrava, infatti!!!
Se dovessi fare una gita in stile Ghiacciaio porterei assolutamente la compatta in quanto ci sono dei fattori leggermente tecnici che non posso sottovalutare:- Dimestichezza compatta vs Reflex- Peso totale zaino, l'attrezzatura da ghiacciaio pesa notevolmente rispetto a una gita normale (anche se il treppiede potrebbe servire come corpo morto )- Temperatura , le mie mani sono molto sensibili al freddo quindi con una reflex a voja.... - Maneggevolezza e cambio obbiettivi, che in certe occasioni è IMPOSSIBILE da fare!!!Assolutamente scarterei le Bridge, mi sembrano dei buonissimi Ibridi che però non sono ne una ne l'altra cosa, quindi io che sono un tradizionalista preferisco la scelta "classica"
Purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza che in alcuni ambienti montani la reflex, oltre che essere scomoda è un pericolo per sè e per gli altri. Riguardo al cambio obiettivo, la mia prima vacanza in montagna andavo per sentieri con zaino ed a tracolla borsa con: reflex con su 50 mm, 28 mm e 135 mm. Poi ho pensato che c'era un limite a tutto e l'anno dopo ho comprato uno zoom 28-70, rinunciando per necessità a fare foto con poca luce.