0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ok, bene le erbette per i risotti (buoni), per le tisane, ma da fumare non si trova niente??? PS: Chiaramente scherzo, sono un non fumatore.... Magari qualcosa da masticare tipo pejote...
Wild 56, i "carletti" sono un erba. Sicuramente ci son anche da voi, ma bisognerebbe saper come localmente la chiamate...comunque è la Silene Vulgaris, botanicamente parlando. Franz aveva messo una foto, lì li vedi. Io son giusto ora in partenza...c'è il sole e oggi ho preso ferie. Non di solo lavoro vive l'uomo, ma anche di erbette spontanee...e stasera risottino.PS x Ro76xxx: ti vedo in ripresa, ragazza.
Ehh lo devo fare!Vegno anca mì x funghi!
dai Ro non dirmi che non hai mai mangiato il risottino con gli sciopeti: abbastanza facile mangiarlo nelle valli, dai !Eccellente la ricetta di Donkey il quale, probabilmente, è anche amante dell'erba cipollina come me !
Vabbè sì i nostri asparagi sì,ma quelli selvatici no........mai tastati!Uèè!Se li trovate feme en fischio che mì e Mici vegnim come n'à bala da sciopp.......tanto x star en tema!
...qui li vedi già fioriti, non si mangiano questi. Van presi i germogli, quando son piccoli. Guarda la foto che ha messo FRANZ...son quelli.
e questi li conoscete?
Dente di cane? Qui in veneto..."pissacan" (radicchio di campo, ma infine è il tarassaco), mi pare sia quello. Eccezionale!