0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Un gran guaio sarebbe un incidente nelle centrali slovene o croate,vecchie come Chernobil,in zone sismiche e maledettamente vicine a noi.
Come medico mi sento di rassicurarvi su queste cose.L'effetto Chernobyl non ha prodotto nesun effetto diretto sulla nostra salute e lo stesso vale per gli "incidenti" a noi ben più vicini del Phoenix 5 francese.
Una notazione benevola sull'arte di comunicare per innescare un certo tipo di allarme o dubbio e la capacità di analizzare forma e contenuto del messaggio:In Finlandia si consiglia "tutt'ora di lavare e bollire i funghi";ma perchè in genere si mangiano sporchi di tericcio,collemboli,lumassi ecc e crudi?...
I residui di distillazione (fondi colonna) degli impianti petrolchimici (Marghera, Ferrara, Mantova, Ravenna, Gela, Priolo e tanti altri..), che contengono altissime percentuali di idrocarburi aromatici e di polimeri vengono tranquillamente usati come combustibile a bassissimo costo nei cementifici....Ed ancora... personalmente, come tanti altri, passai da Seveso, in fianco alla Icmesa, sulla supestrada letteralmente bianca di diossina quando ancora non era stata comunicata la notizia...era estate con un caldo boia e si viaggiava con finestrini spalancati e ventilatore a manetta....
Vero, assolutamente vero!Non mangiate funghi, sopratutto non raccoglieteli! Se li avvistate segnalatemeli in PM, meglio se con cordinate GPS. Provvederò alla raccolta debitamente attrezzato ed al loro corretto smaltimento in ottemperanza con la salute pubblica.In questo mondo crudele ed egoista bisogna che qualcuno sia pur disposto a sacrificarsi per la collettività.
...mi giunge anche notizia di una partita di vino merlot presumibilmente radioattivo ... anche in questo caso ... dovessi aver bisogno ... sono a disposizione ...Ciao Maurizio Non per snobbare l'argomento ma per sdrammatizzare!!
Purtroppo questa volta è andata male ..... solo SAKE'