* AVVISO

Il forum è a rischio chiusura
GIM compie 19 anni ed è online ininterrottamente dal 2007.
Contiene migliaia di relazioni escursionistiche con testi e fotografie condivisi da migliaia di appassionati di montagna.
Se utilizzi questo archivio e vuoi che rimanga online, puoi contribuire al suo mantenimento con una donazione.

Autore Topic: [VAL D'ULTIMO] Orecchia di Lepre 3257 m  (Letto 74949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piesospinto

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 424
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Trento
Re:[VAL D'ULTIMO] Orecchia di Lepre 3257 m
« Risposta #15 il: 14/09/2020 11:25 »
Ci sono stato ieri  :)
Lungo tutta la cresta ho trovato SPARUTE tracce di sentiero e qualche raro ometto segnavia, in cui mi sono imbattuto per caso.
Il tratto in cui la traccia e' piu' evidente e' l'ultimo pezzo, quello in cui la cresta si impenna e piega a destra (N) prima di arrivare al Getristeter Stein: qui si sta ad est della cresta.
Il resto della cresta non presenta grosse difficolta', qualche aggiramento e' piu' agevole che il percorso di piena cresta.
Per l'accesso ci si puo' far guidare dalla recinzione a est della Schusterhütte, che punta ad una conca che si risale liberamente fino a convergere sulla cresta a 2450 circa.

Per inciso, la mia meta non era l'orecchia ma la torre del Getristeter Stein, che si raggiunge da nord per un colatoio detritico e un tratto di cresta esposto.
Mauro

Offline DDT

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 335
  • località di residenza: Breganze (VI)
Re:[VAL D'ULTIMO] Orecchia di Lepre 3257 m
« Risposta #16 il: 15/09/2020 11:01 »
Bene, grazie per la dritta, quando ci salirò farò il tuo percorso in salita.
L'ideale sarebbe essere con 2 auto per scendere verso il lago Quaira.

Offline Beloot

  • Full Member
  • ***
  • Post: 121
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Ville del Monte
Re:[VAL D'ULTIMO] Orecchia di Lepre 3257 m
« Risposta #17 il: 15/09/2020 14:15 »
Grazie per le informazioni!