* AVVISO

Il forum è a rischio chiusura
GIM compie 19 anni ed è online ininterrottamente dal 2007.
Contiene migliaia di relazioni escursionistiche con testi e fotografie condivisi da migliaia di appassionati di montagna.
Se utilizzi questo archivio e vuoi che rimanga online, puoi contribuire al suo mantenimento con una donazione.

Autore Topic: Sospensione forum  (Letto 1103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.948
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Sospensione forum
« il: 13/01/2026 17:36 »
ciao tutti, come qualcuno avrà notato, il forum è stato out per qualche giorno, era stato hackerato e dei file malevoli erano sul server provocando il blocco da parte del provider. Ora pare rimesso in piedi e funzionante... (tocchiamo ferro)

Restano però due grossi problemi:
1) l'aggiornamento totale all'ultima versione del forum (non banale) il problema delle immagini dei post che stanno su server esterni, che possono sparire o cessare il servizio, o essere cancellate come ha fatto Imgur (non tutte, ma random). La soluzione sarebbe copiare tutte le immagini esterne (che sono migliaia) e copiarle sul server dove sta il forum, in modo da avere tutto sotto controllo ed eliminare il rischio della sparizione delle immagini esterne. Anche questo non è un problema banale. Ci studierò sopra...

Mi scuso quindi con l'interruzione e vi chiedo di segnalare se incontrate qualche problema, grazie!Agh
« Ultima modifica: 14/01/2026 10:01 da AGH »

Offline Alex Sandro

  • vif
  • *****
  • Post: 965
  • Sesso: Maschio
  • località di residenza: Trento
Re:Sospensione forum
« Risposta #1 il: 15/01/2026 11:51 »
Grazie a te per l'impegno, buona giornata! :)
« Ultima modifica: 15/01/2026 12:17 da Alex Sandro »

Offline AGH

  • Administrator
  • *****
  • Post: 20.948
  • Sesso: Maschio
  • AGH
  • località di residenza: Brusago (Altopiano di Piné)
Re:Sospensione forum
« Risposta #2 il: 15/01/2026 14:29 »
Grazie a te per l'impegno, buona giornata! :)
grazie a te :)