* AVVISO

Il forum è a rischio chiusura
GIM compie 19 anni ed è online ininterrottamente dal 2007.
Contiene migliaia di relazioni escursionistiche con testi e fotografie condivisi da migliaia di appassionati di montagna.
Se utilizzi questo archivio e vuoi che rimanga online, puoi contribuire al suo mantenimento con una donazione.

Autore Topic: [MADDALENE] cima Stubele - 2671m)  (Letto 11136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radetzky

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.894
  • Sesso: Maschio
Re: [MADDALENE] cima Stubele - 2671m)
« Risposta #15 il: 15/09/2009 21:05 »
ma quando mai la malga è di proprietà del malgaro? Sono quasi sempre, tranne rare eccezioni, ad uso civico e date in affitto al E' evidente che latte e formaggio ottenuti dalle malghe in quota non possono competere, quanto a prezzi, col modello padano. Ma, proprio per questo, la Provincia di Trento, come credo faccia quella di BZ, dovrebbe sostenere economicamente chi lavora in malga, garantendo un reddito decente.

guarda che di furbi ce ne sono tanti anche in malga che fanno il burro con la margarina e la panna con le bombolette...non mi sembra il caso di aiutare tutti indiscriminatamente ma semmai premiare i migliori x qualità e randellare i furbi: invece qui si aiutano i paraculati a fare i furbi impunemente e conseguentemente i produttori seri abbandonano
quando che le pegore le va a destra.. mi vago a sinistra. e quando le va a sinistra mi vago a destra !