Ciao a tutti,
mi scuso per il lungo silenzio ma gravi problemi di famiglia mi lasciano molto poco tempo disponibile oltre che sconvolgere la routine quotidiana (faccio il pendolare settimanalmente tra Como ed il Friuli dove mia moglie deve accudire sua madre molto malata): vi basti dire che non ho potuto godermi la neve e non ho ancora calzato le ciaspole ne, temo, riuscirò per tutta la stagione

.
Per farmi perdonare vi allego un paio di foto fatte ieri del Triglav (la montagna simbolo della Slovenia) visto dalla valle dell'Isonzo nella zona tra Bovec (Plezzo, sotto il Canin) e Kobarid (Caporetto): è l'unico giretto che ho fatto x vedere come fosse la neve (i miei amici Orsi dormono profondamente anche in Slovenia). Purtroppo, come pensavo, la quota neve è alta a causa delle temperature: a 1000 metri ci ha piovuto sopra, in quota è senza dubbio molta ma molto pesante ed instabile. Mi sembra che la situazione sia analoga sia in Trentino che in Lombardia e le valanghe di questi giorni stanno a confermarlo....
A presto, spero