0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
sto' gia pensando di riprovarci domenica prox o al limite sabato!pero' stavolta da ponte conseria!!!!accetto consigli sul percorso da fare e se ALAN viene meglio!!!!!!ABBIAMO UN CONTO IN SOSPESO CON QUELLA CIMA,IO ADDIRITTURA 2 (CONTI)
Dai sambo che vediamo come è il tempo sabato prossimo!! Io ci stò volentieri...
AH OK PER L'AIA DEL BUSO!l'ho fatta al ritorno quella traccia circa!parlo di qst estate
in alternativa puoi salire per il sentiero sat fino a Malga Conseria, più corto ma più ripido, io con gli sci preferisco allungarla un po' ma salire comodo per la strada forestale fino all'aia del buso, poi per traccia sentiero (non sat) fino alla malga. Il punto chiave invece è trovare il momento, dopo aver superato l'ex cimitero militare, di deviare verso i Laghi di Lasteati, visto che non c'è nessuna indicazione, segno o cartello. Anche la traccia estiva si scorge con difficoltà. Comunque, quando durante il traverso si inizia a intravedere il cielo sulla sx sopra alla fascia boscosa, li' si taglia dove la vegetazione è più rada e si sbuca in breve sui pianori soprastanti. Nulla di difficile, ma se si sbaglia questo passaggio poi diventa più ostico o addirittura impossibile raggiungere i laghi.
Ma sto Lasteati sciisticamente com'è?mi piacerebbe fare qualcosa in zona...ho visto Col S.Giovanni, Socede, Cenghello mah...Ieri ho fatto Cima Bocche con partenza dalla stazione forestale del parco Paneveggio....veramente spettacolare!!bel ventaccio fastidioso soprattutto in discesa perchè spingeva dove voleva lui cmq nota positiva: incontrate solo 5 persone ..e la neve non era neanche male...crosta portante tirata a biliardo con ghiaccio ma nulla di particolare
Grazie Claudia! almeno ho un'idea sui tempi...urge sopralluogo per valutazione diretta sullo stato dei luoghi
Abbiamo dato un'occhiata in giro per vedere dove risalire: potrebbe essere una zona di spianata con pochi alberi a circa 20 minuti dal cimitero (metà strada quindi dal baito), dove c'è una specie di totem di legno e una sbarra orizzontale che spunta dalla neve (sarebbe la copertura di un tavolo da pic nic sommerso dalla neve). Dico così perchè in quella zona abbiamo visto delle tracce di discesa di uno scialpinista e a occhio ptrebbe corrispondere alla zona evidenziata da Agh.
Alternativa di discesa all'Aia del Buso, potrebbe essere la strada forestale poco sopra Malga Conseria, che con un largo giro e toccando Malga Valsorda riporta a Ponte Conseria.
Eh mi ispira come la foto che hai messo tu! beh al limite si abbina qualcos'altro lì in zona...certo che finchè non ci vado non mi posso rendere conto...sono passata solo in estate e lato Cima d'Asta quindi non ricordo niente