GIM - Girovagando in Montagna in Trentino
ESCURSIONI IN MONTAGNA => Trentino Orientale => Escursioni invernali in Trentino => Lagorai - Cima D'Asta - Rava => Topic aperto da: enry69 - 31/12/2010 09:41
-
Mercoledì mattina si brucia il lavoro per una classica scialpinistica tranquilla a cima Paradisi dal Refavaie. Magnifica giornata di sole, assenza di vento e temperature perfette che hanno conservato la neve soffice e asciutta. Superato il primo tornante, su dritti per il bosco ravanando qua e là fino a sbucare sotto alla Fossernica. Breve sosta merendina in malga e ultimo tiro fino al panettone di cima.
Foto di rito in cima e preparazione per la stupenda discesa. Giù dal panettone e a seguire il bosco stupendo al sole. Sosta paninetto al Refavaie e rientro a casa.
Sempre molto bella e maestoso il panorama intorno. :D :D :D
-
qualche foto...
-
...
-
Bella! è una delle mie prossime mete!
-
Bella! è una delle mie prossime mete!
meraviglia, mai fatta cima paradisi! (vergogna!).
-
Bella! è una delle mie prossime mete!
Bella sì! L'ho vista citata su diverse guide e sembra bella, quindi mi sà che tra un po' è ora di andare a vederla di persona ;)
-
Bella! è una delle mie prossime mete!
Alla fine una decina di giorni fa sono finalmente salito da Fossernica, fermandomi però all'anticima dopo aver dato il meglio di me sprofondando di oltre mezzo metro nel bosco rado dopo la malga.
Il panorama è meraviglioso già alla malga! ;)
-
Dieci giorni fa c'era tutto quel pelame, immaginiamoci adesso. I due pendii sotto le forcelle Cardinal e Busa alta sembravano anche abbastanza buoni. Chissà ora che marciumèra!