E no! Mi son detto ieri sera dopo aver "sbavato" per giorni sulla tastiera alla vista delle vostre foto e col pessimo meteo in arrivo temevo di perdere l'occasione buona. Di soppiatto mi sono caricato l'attrezzatura in auto (mia moglie non vuole vada da solo) e stamattina sbrogliate le "rogne" in ufficio parto che saranno state le 11,00, arrivo a Borgo a mezzogiorno giusto a fare un po' di rifornimeto al centro commerciale Poli dove hanno un fantastico mix di frutta secca. Arrivo al Crucolo e miseria! Trovo la strada che faccio solitamente d'estate chiusa, perdo un mezzoretta prima di capire che c'è un'altra strada che passa sotto la tettoia del ristorante e scende a mezza valle per poi risalire fino a Carlettini e al ponte di Conseria.
Mi cambio, restando in mutande a -3°C, infilo nel sacco l'abbigliamento per la discesa e parto in camicia felpata lungo la strada forestale sulla sinistra idrografica sono le 13,45; spero di farcela. Poco più di un'ora e passo m.ga Conseria, altri 40 minuti arrivo al passo 5 croci. Lo spettacolo del panorama è favoloso tutta la cresta dal Cauriol al Colbriccon a sinistra, davanti l'imponente cima D'Asta che con mille panettoni si ricongiunge alla cresta che termina sul Socede sulla cui cima arrivo alle 16,10 giusto per assistere al tramonto che illumina le cime. Non avevo sentito necessità durante la salita ne di aggiungere strati ne di indossare i guanti ma nel togliere le pelli mi si sono inumidite le dita ed ho realizzato all'istante che era il caso di mettere all'istante le moffole di lana cotta.
La discesa fin quasi alla malga Conseria è una libidine; 20 cm. di firn sopra un fondo compatto: 1000 serpentine aggiunte al numero infinito delle precedenti ed un capitombolo
Da poco sopra la malga la neve diventa crostosa pertanto "festa finita" ritorno a valle per la strada carrabile, quasi una pista da bob, ed in pochi minuti sono all'auto. Sono le 17,00 è quasi buio, il termometro segna -12°C; non avevo freddo ma mi sono divertito che era un pezzo..... Le foto le posto appena posso perchè il PC di casa non mi legge l'SD.
Grazie ancora una volta a questo forum per avermi ispirato