0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
che giornata ! Cosa indica la freccetta sulla foto ?
La sua compagna che scende Io l'ho fatto il mese scorso: è una montagnetta "da niente" che regala un colpo d'occhio mozzafiato a 360°!! Bellissima!
si è una montagna senza alcuna difficoltà senza neve, ma l'inverno le cose si complicano parecchio Specie nel scendere sul versante nord-ovest, ho visto meravigliosi pendii da fare con gli sci, e che però con neve non assestata devono anche essere anche belli pericolosi!
eh immagino... però regala dei panorami che meritano decisamente... hai fatto una buona scelta per questa domenica di sole!
Non so se questo è il posto giusto del forum... Due parole sulla salita al Col di San Giovanni fatta mercoledì scorso. Da ponte Conseria siamo saliti per la forestale a malga Val Sorda I. Dalla malga abbiamo preso il sentiero che attraversa con leggera pendenza i Campivi di dentro, fino al passo Val Cion (sulla Kompass è segnato con una linea nera; per chi come me ha sempre paura di non trovare la strada giusta, nessun problema: è uno stradello bello largo che entra nel bosco di larici, l'attacco è salendo sopra la maga verso sinistra/ovest). Dal passo siamo poi saliti seguendo la cresta (...ce l'ho fatta, per fortuna, anche se sono abbastanza fifona)
da malga Valsorda Prima c'è un bel itinerario, seguendo la dorsalotta, che sale immediatamente a ovest del bel balcone panoramico del Col della Palazzina. Da li poi è un gioco da ragazzi, volendo, salire anche sul Col di S. GiovanniA vedere le foto, davvero splendido anche in estate, da andarci di sicuro grazie! con tutte le volte che sono passata lì vicino non ci sono mai andata... ed è una buona idea anche per quando vado con persone un po' anziane o poco allenate.[Dalla finestra della mia cucina durante tutto l' inverno si sono visti tre caprioli due piccoli con la loro mamma che mangiavano le mele lasciate a terra e le patatine fritte che noi gentilmente portavamo(le adorano perche sono salate)....... Un piccolo aiuto alla loro sopravvivenza CIAO
Probabilmente scappava perchè era stato spaventato da qualche umano più in basso...
Non so se questo è il posto giusto del forum... Due parole sulla salita al Col di San Giovanni fatta mercoledì scorso.
Spidi dev'essere un bel posto dove abiti, se vedi i caprioli dalla finestra. Io mi limito ad "allevare" gli scoiattoli in giardino e una coppia di merli nel cortile dell'ufficio... nel senso che gli lascio sempre qualcosa da mangiare, così tornano tutti i giorni! Per i caprioli penso che si può mettere una salina (un pezzo di salgemma su un sasso o su un palo), che è loro utile anche in estate. Lo fanno i cacciatori, evidentemente con intenzioni diverse dall'osservazione, però vicino a una casa non si può sparare, quindi se i caprioli tornano lì non corrono rischi.... Gli fai qualche foto?