0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
PS ...ah dimenticavo, altra dritta che vi dò...a Malga Flavort, formaggio molto valido e a buon prezzo...per gli amanti del genere, ma occhio...va a ruba, meglio prenotarlo.
Malga Flavort, sta a nei pressi del Serot...malghetta in legno e pietra. Passato il bar ristorante Alle Pozze, si continua fino ad un bivio. Si prende la strada a dx si prosegue per 900 metri circa. Strada sempre aperta. Dalla strada sterrata, la malga la vedi bene. Se vuoi buon formaggio, ti consiglio davvero una capatina qui. Producono un formaggio di malga, classico. Oltre a questo le ricotte e la tosella, più altro. Tutto da assaggiare.
Quella donna sta lassù anche in inverno, quando c'è tormenta e non passa nessuno per giorni. Eh, non è facile. Ogni tanto il figlio ed una amica le danno una mano, ma è lei la factotum del rifugio e l'organizzatrice delle cene per certe comitive del sabato sera. Questo è turismo, ragazzi. Questo è tentativo di far turismo diverso in un ambiente dove non c'è molto da offrire, se non una bella natura verde
Entrambi gli itinerari sono piacevoli,poco faticosi e con bella discesa di rientro.Se fuori della baita dove si lascia la strada proveniente dala macchina,vedete "parcheggiato" un paio di Shuksan fermatevi...sarete i benvenuti
...bravo Agh, questa gente va sostenuta perché se lo merita. Vive dei nostri pochi spiccioli, è ovvio. A me la storia di Gabriella, è piaciuta molto. Fattela raccontare di persona, ti piacerà. MALGA FLAVORT, eccotene una foto. Bella, vero?