0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La neve diventa grossa grossa e l'ambiente modello canada mi piace molto.
Ne è scesa molta, in effetti. Ma in Val Calamento, raramente nevica poco. Comunque sia, ocio alle valanghe. Io son passato in Val Brembana...la situazione è davvero critica. Ciao
Facciamo due chiacchiere e mi chiede dove sono diretto. Sembra se ne vada poi mi viene incontro e mi sconsiglia vivamente di proseguire perchè nel vallone successivo potrebbe scendere qualche costone e seppellirmi.
mamma mia che neve! a malga d'ezze mi pare d'esserci passata per crcare di salire sul pastronezze l'anno scorso... è quella?
Quoto. Bel colpo, immagino giornata indimenticabile...
Sempre bei posti, che immagino frequenterai spesso.
Son contento che le montagne trentine ti piacciano, del resto il loro fascino è assolutamente innegabile. Ma anche dalle tue parti ci son belle montagne. Diverse dalle Dolomiti, meno potenti e maestose, più brulle e desolate. Ma belle comunque. Vai in cima al ReCastello e mi dirai del panorama. Io le ho ben apprezzate. Ricordo anche una pasta fresca buonissima con burro e semi di papavero, slurp che buona! Credo che la cosa migliore sia girare e girare ancora, conoscere e scoprire. Chissà se un giorno potremo mai dire quali sono le migliori montagne. Forse nessuna. O forse tutte. Ma sempre, sicuramente, ci sarà qualche montagna che si sarà incuneata nel nostro cuore per sempre. Ci risentiremo tra qualche decennio...così mi dirai. Nel frattempo, buona vita e buone gite in quota. Ciao.
...beh detto. L'importante è mantenere questa passione sana per la montagna e la natura, che aiuta sicuramente anche a vivere meglio. Sei fortunata ad abitare vicina alle montagne. E non è così scontato che le si frequenti solo perché ci si abita vicino. Bisogna aver passione. Bisogna aver cuore.E forse non tutti, purtroppo, han dentro quel minimo di sensibilità per sentire certe cose.
Ieri come da programma e in barba alle previsioni che davano meteo avverso, ho imboccato la val calamento, la mia preferita, direzione rifugio carlettini. Per farla breve, nonostante le catene, non ho superato di molto il rifugio Crucolo e ho dovuto fare retromarcia. In valsugana, deciso a non demordere, ho imboccato per passo manghen e mi sono diretto al piazzale del ponte salton con buoni propositi per la Maga d'ezze.http://img145.imageshack.us/my.php?image=pc020004wu9.jpghttp://img520.imageshack.us/my.php?image=pc020003lp4.jpgLa pioggerellina delle 9 nel mentre, dai 1000 metri in su si è trasformata in neve. Al piazzale del legname nessuno in vista. Solo una macchina del consorzio vigilanza boschiva (?) All'inizio sentiero tracce di sci da fondo. http://img512.imageshack.us/my.php?image=pc020007qq5.jpgEra sicuramente lui. La neve diventa grossa grossa e l'ambiente modello canada mi piace molto. Il manto nevoso decisamente alto e la progressione piuttosto difficoltosa. Supero quasi subito malga Pozzehttp://img514.imageshack.us/my.php?image=pc020010qk9.jpge mi viene incontro questa specie di guardia forestale. Mi saluta e si ferma. Facciamo due chiacchiere e mi chiede dove sono diretto. Sembra se ne vada poi mi viene incontro e mi sconsiglia vivamente di proseguire perchè nel vallone successivo potrebbe scendere qualche costone e seppellirmi. Lo ringrazio per il consiglio e riparto. Qualche decina di metri più avanti, mi si spacca un attacco e vien giù il signore. E' un segno, meglio che scenda. Sono le 11.30 e non accenna a smettere. Sullo zaino ne ho 20 cm. Faccio dietrofront, rattoppo la staffa dell’attacco e scendo. Da rifare, senza dubbio. Wow, quanta neve!