La vetta del Fravort vista dalla dorsale delle FontanellePrima sgambata invernale sul "solito" ma sempre fantastico Fravort m 2383. Era la prima volta che salivo in quota dopo la recente nevicata: il paesaggio è incredibile, è come fossimo già in pieno inverno! Sul Fravort ci sono circa 60 cm di neve e, se non fosse per i prati verdi in valle e i larici ancora coi colori dell'autunno, si stenterebbe a credere che siamo all'inizio di novembre! Sono stato incerto fino all'ultimo se tirar fuori gli sci, poi ho deciso di andare a piedi e tuttosommato l'ho indovinata.
Neve come detto ce n'è in abbondanza, nei versanti in ombra è ancora fresca, sia pure piuttosto pesante e umida, mentre sui versanti sud è già trasformata anche se, con la scaldata di oggi, iniziava a fare crostoni. Chi è salito presto oggi con gli sci mi ha detto che è riuscito a sciare bene nella parte alta. Dalle Fontanelle in giù invece, ma questo lo si immaginava, la parte boscosa è già un mezzo massacro. A piedi si va abbastanza bene, c'è una traccia piuttosto battuta, tranne alcuni tratti dove si sprofonda fino al culo

Clima decisamente mite, arietta fresca in cima, ma più un basso si scoppia decisamente di caldo. Domani dovrebbe piovere in quota, con temperature molto alte.