0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La dorsale ovest che conduce alla vetta del RujochPrima uscita post influenza, ergo giro da "pensionati" ... ma abbiamo sentito un paio di "voummm"...
La dorsale ovest che conduce alla vetta del RujochAvevamo una mezza idea di scendere per la nord fino al Tonini ma abbiamo sentito un paio di "voummm" poco simpatici
Qualche orso in giro o valanghe in caduta libera?
Quindi niente sci per ora, e quando sarà il momento, ancora un poca di pazienza.
non ho visto valanghe, però sui costoni la situazione non era troppo tranquillizzante, e infatti il "vouum" di solito è un campanello d'allarme.
Io non riesco mai a distinguere un'aquila da un falco piuttosto che da una poiana...Ho visto un rapace molto simile un paio di settimane fa sul Grostè...Ma non saprei proprio identificarlo... come si fa?...e come fai a sapere che questa è un'aquila?
be', è abbastanza inconfondibile direi. Anzitutto per le dimensioni, anche se è molto lontana puoi vedere abbastanza bene la grande apertura alare che può superare ampiamente i 2 metri. Il volo è maestoso con ampi volteggi, in genere piuttosto lenti. L'estremità delle ali sono sfrangiate, com le "dita" ben distinte, la coda è robusta e ampia. Vista di profilo durante il volo forma una "v" molto aperta. Gli esemplari giovani hanno delle caratteristiche macchie bianche sulle ali.
AZZ... AGH... ma quante ne sai?!!??!?!!