0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non la conoscevo....Io ho la casa di mio nonno a Martinelli (frazione di Regnana) e sul Rujoch sono sempre salito passando da malga Stramaiolo. Immagino però che il canale che da Stramaiolo al passo Polpen sia piuttosto pericoloso se la neve non è stabile; ma la dorsale dal passo è abbastanza sicura? è piuttosto ripida e suppongo molto ventata.
Domani o mercoledì a seconda delgi impegni ci vado! E' da tanto che voglio fare il Rujoch e ora mi sa che lo provo. Sarà un pò freschetto in quota..
fregatene Comunque ti conviene andare nei prossimi giorni, perché poi, venerdi, prevedono neve e gelo
Infatti è ben per quello, giovedì ed i giorni a seguire mettono neve e schifo...quindi vorrei approfittarne. Ricalcherò fedelmente le tue tracce Si si i ramponi di sicuro! Ma le ciaspole le porto per sicurezza, oppure sono 2 kg sulla schiena per nulla?
Grazie per tutte ste informazioni! Allora prenderò la biforcazione a sinistra, sperando che almeno questo tracciatore fosse consapevole dove stava andando...
DIREI, la traccia l'ho battuta io poi a scendere
Si ho notato, era giusta e passava sempre vicino ai segni bianco-rossi! Ma al ritorno ho voluto fare l'originale e prendere quella che tu hai fatto in salita direi abbastanza infognante, ma l'idea di fondo di risalire accanto al torrentello era buona A parte questo, gita bellissima! PAnorama da urlo in vetta. C'era un mare di nuvole e sopra svettavano tutte le cime, dal Brenta alle Alpi svizzere, e poi tutto il Lagorai. Non sarei più sceso dalla cima!! Appena ho tempo carico qualche pano (oggi purtroppo non arrivo..). Scendendo, poco dopo l'Uomo Vecchio ho incontrato 4 persone (2 in sci e 2 in ciaspole) che salivano, le uniche incontrate in tutto il tempo. Ampiamente soddisfatto! Grazie Agh, sia per i consigli che per avermi battuto la traccia in su e in giù
Ottimo! Non appena le condizioni neve saranno favorevoli partirò per il Monte Croce ormai il Lagorai in invernale mi ha preso!