0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Non ho capito bene nemmeno io ma dovevo salire nel bosco a sinistra allora?
Secondo me due possibilità.La prima per il Castel verso i laghetti delle Aie e poi a est sui pendii sotto la cima, che in estate sono una sassara. Ma la vedo dura arrivarci, in cima, con tanta neve. In più ci vogliono condizioni di sicurezza.La seconda, più semplice e più frequentata, sale alla quota 2393, fin quasi sotto la torre del Castel (è in blu nell'immagine). Oltre non si può andare. Da questo punto si può scendere con magnifica sciata in neve spesso polverosa (è un versante nord) nella val Castelir. In fondo c'è un po' da ravanare, ma poi si trova una forestale che si ricongiunge alla strada di Sadole e sei a Ziano (Bosin).Ad ogni modo complimenti. Partendo da Ziano hai fatto una "bella" salita.
Secondo me due possibilità.La prima per il Castel verso i laghetti delle Aie e poi a est sui pendii sotto la cima, che in estate sono una sassara. Ma la vedo dura arrivarci, in cima, con tanta neve. In più ci vogliono condizioni di sicurezza.
Esatto Pian, proprio quella blu era la mia via! Ma il bosco sopra alla malga era bello scosceso quindi ho pensato fosse giusto inoltrarsi nel canalone dei laghi... inoltre mi ha ingannato la traccia di un ciaspolatore.. E' stata comunque una salita tosta visto il dislivello.. peccato che il panorama si apra solo molto in alto
Il canale sotto il Lasteolo? Sempre da malga Toazzo. Meraviglioso ma su co' le recie!Eccolo, se è quello che intendi tu, in dia masterizzate di una ventina di anni fa.
Eh sì proprio questo... Sì vabbè ormai penso che se ne riparla fra un mesetto....magari col firn Potresti anche farmi da guida