sfido chiunque a passare per il semaforo di carpane' nelle ore di punta!da 2 ore scarse per tornare a casa,diventano quasi 4 !!!!
Scusa Sambo ... ma un esperto come te di montagna e di Lagorai - e quindi di relativi viaggi x arrivare - non può non conoscere la "scorciatoia x evitare il "mitico" semaforo di Carpanè!!!!
Mai e poi mai passare di lì nei giorni caldi di agosto e mai in assoluto la domenica sera, a meno di non passare dopo le 23,00.
Se non la conosci, la scorciatoia è questa (ovviamente la descrivo come direzione di ritorno da Trento verso Bassano):
si passa sulla 4 corsie, dopo il bivio x Asiago-Enego-; anche dopo il bivio per S.Martino di C..., si passa anche dopo il piccolo bivio a dx. che porta alla trattoria Tombione (dove c'è il Forte) e la birreria Cornale ben visibili dalla 4 corsie e, dopo circa 3-4 Km. si lascia la 4 corsie e si prende a dx. il bivio con scritto S.Marino. Si resta sempre sulla stradina a dx. del Brenta, passando una serie di frazioni-paesini (fra cui Valstagna e Oliero) e si rientra sulla 4 corsie non al primo ponte utile(che è poi quello del semaforo di Carpanè) ma al secondo, deviando a sx. nei pressi di Campolongo. La strada è strettina - ma asfaltata - bisogna andare piano, ma in coda non ci stai mai!!. Io che sono a Trento ogni 15 gg. e di regola torno la domenica sera, faccio
sempre questa deviazione, anche quando, dal traffico che si vede prima di Primolano,
sembra che non ci possa essere coda ... ma cìè sempre!
Ciao Maurizio