0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
e restituisco anche il gettone del cassonetto immondizie (io le mie me lo porto a casa!).
Grazie Alan! Il prossimo giro vieni anche tu, eh!Praticamente, al bivio, abbiamo incontrato un ragazzo infreddolito vicino ad una "casetta di legno-mobile" (con le ruote!) che ci ha chiesto 6 euro per il parcheggio (tra il resto incustodito!). Gli abbiamo risposto meravigliati ... "beep" ... e abbiamo parcheggiato prima del bivio sul ciglio della strada. Il ragazzo ci ha anche avvisato che dall'anno prossimo ci saranno dei vigili che vigileranno i parcheggi fuori dalle strisce. Ci sarebbe un parcheggio libero vicino alla sosta per l'elicottero sotto il paese di Palù ma noi lo abbiamo saputo dopo...Ma secondo voi questo è un modo per limitare il turismo in Val dei Mocheni? Ed il Rifugio Sette Selle cosa ne penserà???
Si parte dal passo dei Garofani e subito c'è lo Slimber, giusto? Poi si prosegue per un bel po' per arrivare su Cima d''Ezze (sulla foto è quella a sx di Cima Sette Selle)...
Il 7 selle è molto arrabbiato con questa cosa, parola di Lorenzo, il gestore.
Selig è il sentiero Delio Pace, ne feci anche una relazione qui sul forum documentata da foto, ora la cerco....
Ci rifacciamo una serata films questa settimana??? Ho visto che venerdì c'è un bellissimo film!!
Cosa è 'sta roba? Il gettone per i rifiuti? non ne ho mai sentito parlare...
Ciao Trabuccone!Scusami ma praticamente non ho capito. Si parte dal passo dei Garofani e subito c'è lo Slimber, giusto? Poi si prosegue per un bel po' per arrivare su Cima d''Ezze (sulla foto è quella a sx di Cima Sette Selle)...Quello che spieghi nel secondo post è un latro giro?
qui c'è la mia relazione, il sentiero era stato aperto da pochi giorni, io sono salito da forcella ezze, nella relazione vedi anche la traccia del percorso che ho fatto ioSe lo vuoi fare adesso credo ci siano problemi con neve e ghiaccio... ci sono tratti esposti, nulla di difficile in estarte, ma con neve e ghiaccio possono essere molto insidiosi
AIUT! Lo sai che non sono tanto brava con l'orientamento... ci metterò un po' a capire dove è lo slimber....!!!
Si scusa, , lo Slimber è prima a quanto pare, però non lo ricordo contrassegnato. Comunque, subito dopo il Passo dei Garofani, c'è lo Slimber, dopo c'è tutto il tratto che ti ho descritto fino alla Cima d'Ezze. Quando hai detto di fare tutte le "sette selle", dovresti integrare la seconda parte che ti ho descritto (Cima Sette Selle e Sasso Rotto). Su girovagando in ogni caso è tutto ben descritto da Agh. Spero di esserti stato utile Ciao!!
Volentieri! Anch'io credo sia interessante quella di venerdì prossimo. Organizziamoci!
si nei pressi del carlettini c'è un bacuchèl ti fanno pagare il biglietto e ti danno un gettone per usare il cassonetto dell'immondizia (una cosa assurda secondo me, devi educare la gente a portarsi la spazzatura a casa!)
prima che fosse regolamentato il parcheggio in zona val campelle la gente parcheggiava ovunque perfino dentro nei boschi .. e gettava immondizia ovunque .. quanto al gettone e' cosa buona e giusta .. qua si fa la raccolta differenziata e quello che nn si puo' reciclare lo si paga o te lo porti a casa.. altrimenti ci troviamo gente che si porta su i sacchetti dell immondizia (cosa successa ..)
ma proprio per questo, se la gente non la educhi sarà sempre peggio: il gettone può andar bene a chi viene da fuori, cioé se uno è di milano o verona non può portarsi l'immondizia a casa (ma quanta immondizia può produrre un escursionista?). Diverso è il caso di chi viene a fare i pic nic... Comunque, diverse volte mi è capitato di vedere i cassonetti strapieni di immondizia che strabordava per terra, ti assicuro non era un bello spettacolo da vedere anzi...Insomma cosa costa portarsi i rifiuti a casa? Ben poco, a mio avviso